fbpx
LifestyleNewsViaggi

Vacanze outdoor: i migliori campeggi in Italia secondo Campeggi.com

Il portale leader per le vacanze outdoor premia le migliori strutture italiane.

Dal cibo alla sostenibilità, i migliori campeggi in Italia eletti dal noto portale per la ricerca di strutture per vacanze outdoor, che rientrano nei certificati d’Eccellenza 2023. Spiccano Puglia, Abruzzo e Veneto tra le regioni più premiate, in base a 10 categorie di classificazione.

Migliori campeggi in Italia: La Rocca Camping Village di Bardolino (Verona), vincitore del premio "Glamping".
La Rocca Camping Village di Bardolino (Verona), vincitore del premio “Glamping” 2023.

Il portale leader nella ricerca di campeggi e strutture per vacanze outdoor in Italia assegna i suoi Certificati d’Eccellenza con l’intento di riconoscere i camping più virtuosi del belpaese, ma anche offrendo un valido aiuto nella ricerca dei luoghi che più si addicono alle esigenze dei campeggiatori.

I migliori campeggi in Italia: come vengono selezionati

L’attenzione alla sostenibilità, i servizi per gli animali, le attività sportive e i glamping sono alcuni dei premi tematici assegnati da Campeggi.com di Koobcamp, che ha eletto i migliori campeggi in Italia per l’ottavo anno consecutivo. I Certificati d’Eccellenza riconoscono gli sforzi delle strutture in diversi ambiti, celebrando quelle che emergono in base ai servizi più ricercati dai viaggiatori, come il premio “Green”, assoluta novità di quest’anno. Vediamo quali sono i migliori campeggi in Italia secondo Campeggi.com.

Migliori campeggi in Italia: Torre Rinalda Beach Camping & Resort (Lecce), vincitore del premio "Family" 2023.
Torre Rinalda Beach Camping & Resort (Lecce), vincitore del premio “Family” 2023.

Premio “Family”: eccellenza per i servizi dedicati alle famiglie

Chi viaggia con i più piccoli certamente potrà trascorrere una vacanza più spensierata in una delle strutture che emergono per i servizi dedicati alle famiglie, in particolare ai bambini. Parchi giochi, piscine dedicate, animazione e ristoranti con menù su misura sono i servizi per cui si contraddistinguono questi camping. Il primo tra tutti quest’anno è il Torre Rinalda Beach Camping & Resort (Lecce), che si aggiudica il premio “Family”, spiccando non solo per la professionalità e l’allegria nell’intrattenimento dei bambini, ma anche per l’attenzione agli amici a quattro zampe.

Decathlon, è tempo di cambiare marcia!

Premio “Glamping”: il giusto compromesso tra natura e comodità

Per chi ama il contatto con la natura ma non vuole rinunciare a tutti i comfort ci sono i “glamping”, una realtà ormai piuttosto ricercata, soprattutto tra i giovani. I glamping possono offrire la perfetta fusione tra natura, relax, attività sportive, divertimento, cibo e comodità. È il caso de La Rocca Camping Village di Bardolino (Verona), con la sua esclusiva Garda Bubble Suite, una struttura formata da tre sfere trasparenti che offre una splendida vista sul Lago di Garda e la natura circostante.

Migliori campeggi in Italia: Pineto Beach (Teramo), vincitore del premio "Pet Friendly" 2023.
Pineto Beach (Teramo), vincitore del premio “Pet Friendly” 2023.

Premio “Pet Friendly”: i servizi pensati per gli animali

Alcuni camping village sono particolarmente attenti per i servizi dedicati ai nostri amici a quattro zampe, offrendo aree e servizi dedicati, dalle spiagge alle aree ristoro, fino alle docce. Il Pineto Beach Village & Camping (Teramo) è tra questi, nominato eccellenza quest’anno per la categoria “Pet Friendly”. La struttura offre numerosi servizi su misura per gli animali, che vengono accolti e coccolati all’arrivo da un Bau Welcome Corner, con tanto di kit di benvenuto.

Migliori campeggi in Italia: EurCamping Roseto Concept Glamping (Roseto degli Abruzzi, vincitore del premio "Green" 2023.
EurCamping Roseto Concept Glamping (Roseto degli Abruzzi, vincitore del premio “Green” 2023.

Premio “Green”: per le strutture più eco-friendly

Nella selezione dei migliori campeggi in Italia non passano inosservati gli sforzi per la sostenibilità, oggi sempre più al centro delle esigenze di molti, anche quando si va in vacanza. L’attenzione e l’impegno per ridurre il proprio impatto sull’ambiente vengono riconosciuti quest’anno per la prima volta attraverso il premio “Green”. Si tratta di un riconoscimento per le strutture più sostenibili, autosufficienti e meno inquinanti, con uno sguardo attento anche ai prodotti alimentari a chilometro zero. L’eccellenza di quest’anno è l’EurCamping Roseto Concept Glamping di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La struttura immersa nel verde è dotata di diversi sistemi eco-friendly, Mini Lodge e pannelli solari per la ricarica dei dispositivi elettronici.

Migliori campeggi in Italia: Camping La Masseria di Gallipoli (Lecce), vincitore del premio "Camper" 2023.
Camping La Masseria di Gallipoli (Lecce), vincitore del premio “Camper” 2023.

Premio “Camper”: i preferiti dai camperisti

Spazi ben organizzati e che offrono manovre agevoli sono la priorità per chi viaggia in camper, con la libertà di muoversi e fare escursioni all’aria aperta. Il Camping la Masseria di Gallipoli (Lecce) è il luogo ideale per i camperisti e primo quest’anno nella categoria “Camper”, con numerose aree di sosta ombreggiate immerse nella natura.

Offerta
BRUNNER Sedia da Campeggio Skye 3D in Poliestere, Colore:...
  • Dimensioni: 47 x 45 x 120 cm (L x P x A)
  • Colore: nero
  • Facile da usare

Premio “Sport”: le strutture ideali per gli sportivi

Per gli amanti delle attività sportive alcuni camping offrono davvero tutto, dalla vela alla mountain bike, fino al parapendio. Il Family Wellness Camping Al Sole di Ledro (Trento) si distingue per la moltitudine di attività e servizi offerti, tra cui canyoning e windsurf, oltre a innumerevoli percorsi a piedi nel suggestivo paesaggio trentino.

Migliori campeggi in Italia: Family Wellness Camping Al Sole di Ledro (Trento), vincitore del premio "Sport" 2023.
Family Wellness Camping Al Sole di Ledro (Trento), vincitore del premio “Sport” 2023.

Premio “Entertainment”: divertimento al massimo

Tra le categorie elette non può mancare l’intrattenimento, per cui si distingue il Camping Village Marina di Venezia di Cavallino-Treporti. Il divertimento è al centro delle attività offerte da questa struttura, sostenuta da un team di animatori professionale e grintoso. Fiore all’occhiello l’AquaMarina Park, dotato di una grande vasca olimpionica, aree con scivoli per grandi e piccoli, piscine riscaldate e un castello incantato.

Migliori campeggi in Italia: Camping Village Marina di Venezia (Cavallino-Treporti), vincitore del premio "Entertainment" 2023.
Camping Village Marina di Venezia (Cavallino-Treporti), vincitore del premio “Entertainment” 2023.

 

Premio “Restaurant”: eccellenza enogastronomica

Il cibo è spesso uno degli aspetti fondamentali nella ricerca di un luogo dove passare le vacanze ed una priorità per molti viaggiatori. Il premio per l’offerta enogastronomica quest’anno va al Pineta Family Camping Village di Ravenna, che celebra nel proprio menù tutti i sapori tradizionali italiani. La proposta è variegata e attenta a tutte le esigenze, mettendo in risalto le specialità della cucina emiliano-romagnola.

Pineta Family Camping Village (Ravenna), vincitore del premio "Restaurant" 2023.
Pineta Family Camping Village (Ravenna), vincitore del premio “Restaurant” 2023.

Premio “Experience”: per i campeggi che offrono novità ed attività esclusive

Alcune strutture riescono a sorprendere gli ospiti con attività nuove e insolite, e per questo riconosciute con il Premio “Experience”. Il Village Camping Park Shadak di Porto Cesareo (Lecce), che rientra tra i migliori campeggi in Italia, emerge in una fortificazione con anfiteatro avvolta da grandi aree verdi. Offre giochi d’acqua, escursioni a cavallo e corsi di yoga su richiesta, tra il mare cristallino e il caratteristico paesaggio salentino.

HSYFUNA Doccia da Campeggio,4 Galloni/15L Doccia Portatile...
  • 【Grande capacità e facilità di trasporto】:Con una grande capacità di 15L e una dimensione ripiegata di 23.5*11cm...
  • 【Doccia da campeggio con pompa】: pompa per doccia da campeggio con rilevamento intelligente della pressione, smette...
  • 【Funzione di assorbimento del calore solare】: Il materiale intelligente in PVC nero può assorbire efficacemente...

Premio “Great Bathroom”: le strutture con i bagni più curati

Anche la cura e l’attenzione per i servizi igienici non passano inosservate tra le categorie premiate. Ad aggiudicarsi il Premio “Great Bathroom” quest’anno è il Camping Sanfilippo di Cefalù (Palermo). Qui la pulizia è al primo posto, con i bagni più attrezzati e adeguati a tutte le esigenze, in particolare per bambini e disabili. I viaggiatori che cercano il massimo del comfort possono usufruire anche di servizi privati.

Camping Sanfilippo di Cefalù, vincitore del premio "Great Bathroom" 2023.
Camping Sanfilippo di Cefalù, vincitore del premio “Great Bathroom” 2023.

Cos’è Campeggi.com

Campeggi.com è il portale leader in Italia per i turisti alla ricerca di campeggi e villaggi vacanze e per le strutture che cercano visibilità online. Nasce nel 2003 con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni disponibili agli utenti sulle strutture attive in Italia ed Europa. Campeggi.com offre anche una vetrina per i camping in base alle specifiche esigenze degli utenti. E’ tra i portali più importanti di Koobcamp, network turistico di oltre 30 siti web dedicati al turismo outdoor affermati in Italia e in Europa.

 

Ultimo aggiornamento 2024-07-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button