fbpx
CulturaEventiMusicaNews

Tutto quello che c’è da sapere su Love Mi: il concerto gratuito di questa sera a Milano

Voluto fortemente da Fedez, che ne è il principale organizzatore, Love Mi andrà in scena oggi (28 giugno) in Piazza Duomo, a Milano, e sarà un concerto di beneficenza a ingresso gratuito. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e prenderà il via alle 18:00, con un maxischermo in piazza Duomo.

Nonostante il caldo torrido che sta invadendo l’Italia, nel pomeriggio a Milano è atteso un forte temporale, tanto che l’allerta meteo per oggi pomeriggio è gialla. Nonostante ciò il concerto si terrà ugualmente a partire dai primi act delle ore 18:00. Di seguito la scaletta, gli orari e dove seguire l’evento.

Love Mi: come e dove seguire il concerto di Milano

Coloro che si trovano in città potranno recarsi in piazza Duomo, dove potranno assistere al concerto dalle ore 18:00. L’ingresso è gratuito, ma solo per le prime 20mila persone. I restanti dovranno accontentarsi di seguire lo show attraverso il maxischermo (nei pressi del monumento di Vittorio Emanuele II) o in televisione. A coloro che volessero raggiungere il luogo fisico interesserà sapere che:

  • Dalle 14:00 sono chiuse le fermate del metrò Duomo e San Sabila
  • Nell’area dell’evento vige il divieto di introduzione di: bottiglie di vetro, bottiglie di plastica chiuse, lattine, bombolette spray,  fuochi artificiali  e aste per i selfie.
  • Sul sagrato del Duomo sarà allestita l’area riservata ai disabili.
  • Le linee M1 e M3 prolungheranno i propri orari, per permettere un ritorno a casa con i mezzi pubblici.
  • Stop allo street food in tutta l’area.

Il concerto sarà trasmesso in diretta, dalle ore 18:00, su Mediaset Infinity. Alle 19:00 invece, per la seconda parte, comincerà la diretta su Italia 1. A partire dalle 21:00 l’evento sarà visibile anche sul profilo TikTok di Fedez.

La scaletta, le canzoni e l’ordine di esibizione degli artisti in programma

A condurre l’evento troveremo Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato. Quest’ultimo sarà l’inviato dal backstage, e produrrà contenuti anche sul suo profilo TikTok. Di seguito la scaletta in ordine di esibizione degli artisti:

A partire dalle 18:00 (su Mediaset Play/Infinity):

  1. Caneda
  2. MYDRAMA
  3. Frada
  4. Cara
  5. PAULO
  6. Beba

Dalle 19:00 fino alle 23:30 (su Italia 1):

  1. Rosa Chemical
  2. Rose Villain
  3. MILES
  4. Mara Sattei
  5. Nitro
  6. Ariete
  7. M¥SS KETA
  8. Lazza
  9. Dargen D’Amico
  10. Rhove
  11. Paky
  12. Shiva
  13. Ghali
  14. Tananai
  15. Tedua
  16. Fedez e J-AX

A quanto ne sappiamo Fedez e J-Ax, durante il loro set, suoneranno: La dolce vita (con Tananai e Mara Sattei), Vorrei ma non posto, Spirale Ovale, Domani smetto, Italiana, Salsa (con Jake la Furia), Sapore (con Tedua), Assenzio (con Levante e Stash), Ostia Lido, Mille (con Orietta Berti), Bella storia, Musica del ca**o, Bimbi per strada, Maria Salvador (con Il Cile), Senza Pagare (reload).

Love Mi: un concerto di beneficenza gratuito nel centro di Milano

Love Mi permetterà di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Fedez E.T.S. e tutti proventi verranno destinati a TOGETHER TO GO (TOG). Quest’ultima è una Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. In particolare TOG si occupa di bambini affetti da paralisi cerebrali e sindromi genetiche con ritardo mentale.

Sarà possibile donare fino a giovedì 30 giugno attraverso i seguenti metodi:

Offerta
Comunisti col Rolex - Versione Deluxe [CD + Bandiera]
  • Comunisti col Rolex - Versione Deluxe [CD + Bandiera]
  • audioCD
  • J-Ax & Fedez

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button