fbpx
Videogiochi

I videogiochi migliori per Halloween: da Bloodborne a Dead Space

Halloween è ormai alle porte, un periodo più che perfetto per immergersi in un buon videogioco a base di terrore e brivido. Il mercato videoludico offre un enorme quantità di prodotti perfettamente in grado di tenervi compagnia per la notte più spaventosa dell’anno e noi di Tech Princess siamo pronti a fornirvi la lista dei nostri preferiti. Senza ulteriori indugi addentriamoci nella lista dei migliori videogiochi da giocare ad Halloween.

I migliori videogiochi da giocare ad Halloween

Residet Evil Village

Iniziamo con un classico immancabile, ovvero l’ultimo capitolo uscito della saga di Resident Evil. La serie di Capcom è andata incontro a numerosi alti e bassi duranti i suoi anni di pubblicazione, ma è innegabile che con le sue ultime incarnazioni la software house sembra aver ritrovato la verve horror di un tempo.

Village si presenta come un sequel diretto delle disavventure di Ethan Winters che, dopo un incontro fatidico con Chris Redfield, si ritrova catapultato in Romania, nel bel mezzo di quello che sembra essere un villaggio abitato da licantropi, non morti e vampiri. Se volete passare un Halloween in compagnia di creature disturbanti e sangue a più non posso, Resident Evil Village farà sicuramente al caso vostro.

Naturalmente abbiamo citato solo l’ultimo arrivato, ma anche titoli come Resident Evil 2 o 3 Remake sono degli ottimi candidati.

Bloodborne

Passiamo ad un videogioco leggermente meno ovvio, quando si parla di Halloween, ovvero Bloodborne, uno dei capolavori di FromSoftware. In questo gioco, a tutti gli effetti il primo soulslike della storia, visiteremo una città infestata da lupi mannari e uomini bestia, mentre il nostro compito da cacciatori sarà quello di sopravvivere alla notte di caccia e agli orrori che nasconde.

migliori videogiochi Halloween

Il gioco strizza l’occhio sia ai classici racconti dell’orrore gotici, sia agli scritti di H.P. Lovecraft e al tema dell’orrore cosmico, riuscendo a fondere egregiamente questi due universi apparentemente molto lontani tra di loro. Il tutto in un ecosistema ludico tanto impegnativo quanto premiante una volta appreso le meccaniche di gioco.

Back 4 Blood

Continuiamo la nostra lista dei migliori videogiochi da giocare ad Halloween con un altro titolo un po’ atipico. Stiamo parlando di Back 4 Blood, lo sparatutto cooperativo sviluppato da Turtle Rock Studios come seguito spirituale di Left 4 Dead. In questo caso non ci troviamo di fronte ad videogioco che vuole far paura, ma uno che, al contrario, vuole far divertire il giocatore a suon di orde di non morti.

migliori videogiochi Halloween

Nel gioco infatti dovremo affrontare una quantità spropositata di creature da incubo, ma non solo. E’ presente anche la possibilità di giocare a parti invertite, ovvero di impersonare un campione mostruoso per scatenare il caos tra le fila degli umani. Se state cercando un gioco adrenalinico da giocare con qualche amico, questa è senza dubbio la scelta migliore.

Dead Space

Ecco un altro grande classico: Dead Space. Uno dei videogiochi universalmente riconosciuti come il caposaldo degli horror nello spazio, Dead Space ci cala nei panni dello sfortunato ingegnere Isaac Clarke, trovatosi per una serie di circostante nella stazione spaziale Ishimura. Peccato che la stazione è completamente infestata da letali forme di vita chiamate necromorfi e che tutto il resto dell’equipaggio è caduto vittima di questi mostri.

migliori videogiochi Halloween

Dead Space mischia sapientemente horror, splatter e jump scare, per creare un mix da brivido che raramente è stato replicato in altri prodotti. Complice anche la meccanica degli smembramenti, necessaria per uccidere i necromorfi e che fa sentire al giocatore l’impatto viscerale di ogni singola uccisione.

Alien Isolation

Altro caposaldo dell’horror spaziale è Alien Isolation, che si rifà fortemente alle atmosfere del primo film di Alien, con protagonista lo xenomorfo più letale della storia. Questo gioco è stato in grado di terrorizzare anche le persone più stoiche e per dei buoni motivi.

Il titolo di Creative Assembly mette il giocatore nei panni di Amanda, impegnata nella ricerca di sua madre Ellen Ripley ma braccata da un alieno poco incline a lasciarle fare il suo lavoro in pace. Lo xenomorfo è veloce e letale, ma soprattutto è forte di un’intelligenza artificiale adattiva, pensata appositamente per imparare i pattern del giocatore ed eventualmente anticiparlo. Questa caratteristica alla lunga crea un senso di ansia costante, che è anche una delle caratteristiche meglio riuscite del gioco.

Little Nightmares

Concludiamo la nostra lista dei migliori videogiochi da giocare ad Halloween con Little Nightmares, uno dei videogiochi horror più efficaci e disturbanti della scorsa generazione. Il giocatore viene messo nei panni di un piccolo bambino chiamato Six, che dovrà sopravvivere in un mondo oscuro dove ogni altra creatura vivente sembra intenzionato ad ucciderlo per mangiarlo.

A livello di gameplay il gioco si configura come un platform, e vi possiamo garantire che abbiamo trascorso delle ore di puro terrore in sua compagnia, tanto è efficace l’atmosfera e il comparto artistico del titolo.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Tenkeyless, Interruttore Verde, Tastiera...
  • Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo: Senti il feedback tattile e uditivo...
  • Alloggiamento trasparente per gli switch per effetti di luce Razer Chroma RGB ancora più luminosi: Il design...
  • Tasti in ABS per resistere a un uso intenso: Realizzati con un processo di stampa per assicurare che le lettere non...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button