CulturaNews

Milan Digital Week: al Samsung District l’innovazione digitale è di casa

Anche Samsung prenderà parte alla Milano Digital Week, l'iniziativa promossa dal Comune di Milano e dedicata ai principali temi del digitale in Italia.

Per l'occasione il Samsung District si trasformerà in un vero e proprio polo di aggregazione di pensieri e progetti volti all'evoluzione del digitale in Italia. Tantissimi gli argomenti che verranno trattati inclusi fake news, cyberbullismo, nuove professioni e persino l'utilizzo della tecnologia nel rapporto tra padre e figlio.

Samsung: il programma per la Milano Digital Week

Giovedì 15 marzo dalle 15:00 alle 17:00 si terrà un incontro dal tema "Social Network e i nuovi Algoritmi", ospitato dalla Smart Arena, mentre alle 18:00 è previsto il workshop “Un algoritmo non ci seppellirà – come avere successo nell’era digitale”.

Venerdì 16 marzo si fa colazione con Social Media Week alle 9:00, con un incontro dal titolo “Storytelling nell’era digitale”, mentre alle 17:00 troverete “L’evoluzione di Instagram e la smartphone photography”, incentrato sui cambiamenti del noto social network e sulla fotografia mobile. L'evento si concluderà con un workshop sulle modalità di scatto con lo smartphone Samsung Galaxy S9 ed un confronto tra le migliori tecniche usate dagli instagrammers.

La giornata di sabato 17 marzo sarà interamente dedicata all'educazione digitale e alla didattica innovativa con 3 laboratori incentrati sulla realtà virtuale, sulla progettazione della casa del futuro e sui videogiochi pensati per sensibilizzare i più giovani al tema del bullismo e cyberbullismo. Alle 14:30 Gigi Beltrame terrà l'incontro "Genitori e figli: con il digitale sono TTF (Totalmente Tagliati Fuori)", mentre alle 18:30 ci sarà il dibattito “Digitali e felici? Come la rivoluzione digitale influisce sul benessere e la felicità”.
In contemporanea, la Smart Home sarà animata da alcuni YouTubers e content creator in partership con Blasteem Content Factory.

Domenica 18 marzo alle 11:00 ci sarà un ulteriore incontro con Social Media Week: “Nuove strategie di Digital Marketing”. La settimana poi si chiuderà con un appuntamento speciale che vedrà protagonista la catante e attrice Lodovica Comello, che parlerà del progetto "Una Canzone Per Me".

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker