FeaturedNewsVideogiochi

Milan Games Week 2018 offrirà un’area family a prova di Bimbo

Anche quest'anno le famiglie potranno godersi il meglio offerto dall'evento, grazie ad un'area family pensata appositamente per i più piccoli!

milan games week 2018

Portare anche i più piccoli alla Milan Games Week 2018? A permettere a tutte le famiglie di vivere con i propri bambini l’evento sarà l’Area Family, ideata per essere completamente “a prova di bimbo”!

Le iniziative per i bambini a Milan Games Week 2018

L’evento videoludico che dal 5 al 7 ottobre andrà ad animare i padiglioni di fiera Milano Rho non andrà soltanto a proporre un enorme spazio per ogni esigenza degli appassionati di gaming, ma anche alcune attività pensate appositamente per i bambini, proposte da alcune aziende di spicco del settore.

Prima tra queste ultime è Nintendo, che andrà incontro al bisogno di divertimento dei più piccoli grazie a Nintendo Labo. Intorno ad esso andranno infatti a svilupparsi diversi workshop, all’interno dei quali sia i grandi sia i piccini potranno sfogare la loro creatività realizzando oggetti di ogni genere e forma. Durante l’evento l’azienda giapponese permetterà anche di provare in anteprima il nuovo Nintendo Labo Kit Veicoli e il Garage Toy-Con, ultime aggiunte del già vasto catalogo di accessori per il dispositivo di cartone.

A fornire il suo contributo sarà anche Activision, tramite due giochi imperdibili da sperimentare dal vivo. Stiamo parlando di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy, titoli che potranno essere provati allo stand dell’azienda grazie alla presenza di 5 postazioni di gioco Playstation 4 e due postazioni Nintendo Switch.

Spazio per il gioco libero verrà adibito da Giochi Preziosi, che approfitterà dell’evento per permettere a grandi e piccoli di sfidarsi con il mitico Subbuteo, per divertire con i personaggi dei popoli Gormiti e i mostri di Crate Creatures e uno spazio dedicato alla realtà virtuale.

Ideata per far divertire anche coloro che desiderano approcciarsi al mondo del gaming per la prima volta è Microsoft che, tramite una serie di postazioni Xbox One X, permetterà ai piccoli visitatori di provare titoli come Super Lucky’s Tale, Disneyland Adventures, Rush: Un’Avventura Disney Pixar e Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection, tutti inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass.

Dedicata alle famiglie sarà l’area dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Nel loro stand presso Milan Games Week 2018, infatti, quest’ultimo offrirà videogiochi, attività e talk, a cui potranno partecipare tutti i ragazzi con più di 14 anni senza prenotazione.

Piccoli chef? Avrete la possibilità di mettere alla prova le vostre abilità, grazie a Simba Toys! Quest’ultima metterà infatti a disposizione le cucine superaccessoriate della linea Smoby, dotate di tutto il necessario per sentirsi veri cuochi, e i giochi in legno Eichhorn, da sempre simbolo di tradizione e qualità.

A scegliere la Milan Games Week 2018 per presentare le sue novità è stata Spin Master, che porterà all’evento la sfera volante Supernova di Air Hog. A caratterizzarla sarà la capacità di gravitare in aria senza bisogno di telecomando grazie ai suoi 5 sensori, che le permetteranno di spostarsi semplicemente avvicinandola al palmo della mano o tramite specifiche combinazioni di gesti.

Divertirvi con i classici? A renderlo possibile è Ubisoft che, presso il suo stand, fornirà una serie di postazioni per provare Donkey Kong Adventure, la nuova avventura di Mario + Rabbids Kingdom Battle, scaricabile come DLC in esclusiva per Nintendo Switch.

Ultima, ma non meno importante, è Warner Bros., che approfitterà dell’evento per portare tutto l’umorismo tipico dei suoi titoli LEGO, tra cui il nuovo LEGO Gli Incredibili, LEGO Star Wars e LEGO Harry Potter Collection.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker