La cultura pop non è solo un fenomeno di massa, ma anche un linguaggio universale che mette in comunicazione persone diverse per età, provenienza, gusti e interessi. È l’espressione di un presente che guarda avanti, che si nutre di novità, emozioni, narrazioni e relazioni. Questa è la filosofia che anima la nuova edizione di Milan Games Week & Cartoomics 2023, la fiera dedicata al mondo dei videogiochi, dei fumetti, dell’animazione e dell’intrattenimento.
Questa è anche la visione che ha guidato il lavoro di Tom Jilesen, artista olandese con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’entertainment, che ha realizzato il visual ufficiale dell’evento del 2023: una spirale di individui uniti dalle loro passioni che si proietta verso un futuro aperto e pieno di possibilità.
Per sottolineare il messaggio contenuto nella suggestiva illustrazione e per festeggiare il grande successo della scorsa edizione, Milan Games Week & Cartoomics 2023 rinnova la sua immagine affidandosi al graphic designer siciliano Camara, fondatore del collettivo Câimbra insieme a RSH, che ha ideato una rappresentazione grafica delle sigle MGW+CMX che mostra le evoluzioni aeree di uno shinobi, la leggendaria figura giapponese famosa per la sua agilità e velocità che ben rappresenta il dinamismo di questo progetto sempre più innovativo.
Milan Games Week & Cartoomics 2023: dal 24 al 26 noembre
L’evento si svolgerà dal 24 al 26 novembre 2023 in ben quattro padiglioni di Fieramilano Rho, per un totale di 38.000 mq (con un incremento di 8.000 mq rispetto all’anno precedente). Questo permetterà ai visitatori di godere di una maggiore comodità e sicurezza, oltre che di una varietà di attrazioni ancora più ampia e spettacolare.
Tra le novità di quest’anno ci sono sei palchi tematici dove si alterneranno show, talk e panel con ospiti internazionali e nazionali. Tra questi spicca il nome di Patrice Desilets, il celebre game designer che ha dato vita a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e al franchise di Assassin’s Creed. Desilets presenterà Panache Digital Games, uno studio indipendente fondato nel 2014.
Presente anche Sebastian Kalemba, ora Game Director in CD PROJECT RED, a capo del progetto della nuova trilogia di The Witcher, precedentemente guida del team che ha realizzato Cyberpunk 2077 e Lead Animator per The Witcher 3: Wild Hunt.
Non mancheranno le aree classiche che hanno fatto la storia della fiera, come gli Studios, dove si potranno incontrare le principali community di costuming e impersonator; Electric Town, lo spazio dedicato alla cultura orientale con manga, anime, videogame, food e gadget; la Gaming Zone, dove si potranno provare centinaia di console in free play; l’Esportshow, dove si sfideranno i migliori giocatori di e-sport; l’area Comics & Games, dove si potranno acquistare fumetti, giochi da tavolo e merchandising; il Creators World, dove si potranno conoscere i creatori di contenuti digitali.
Per i biglietti e il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!