fbpx
NewsVideogiochi

Samsung presente al Milan Games Week & Cartoomics 2023 con il Morning Stars Village

Gli appassionati di videogiochi potranno incontrare e sfidare i Samsung Morning Stars, il team eSports di Samsung.

Samsung Electronics Italia annuncia la partecipazione alla Milan Games Week & Cartoomics 2023, il più grande evento italiano dedicato al mondo del gaming, degli eSports, dei fumetti e dei cosplayer che si svolgerà dal 24 al 26 novembre all’Auditorium di Fieramilano (Rho). 

Milan Games Week & Cartoomics 2023 ospita il Samsung Morning Stars Village

Il Samsung Morning Stars Village by Dive, presso il padiglione 13, sarà un hub di 510 mq, dove gli appassionati di videogiochi potranno incontrare e sfidare i Samsung Morning Stars, il team eSports di Samsung, vivere esperienze di gioco immersive toccando con mano i più innovativi dispositivi Samsung e partecipare ad attività e sessioni di gioco esclusive con i principali player e content creator del momento. 

Milan Games Week & Cartoomics, il programma di sabato 25 novembre

Nella giornata di sabato 25 novembre lo streamer Dario Moccia e la gamer professionista Kurolily saranno protagonisti di un talk show esclusivo per conoscere i fan e scoprire il mondo dei videogiochi e dei fumetti, in un momento speciale di chiacchiere, gioco e meet & greet. Ma gli appuntamenti non finiscono qui: oltre a Dario Moccia, Kurolily e il team Samsung Morning Stars, i fan avranno la possibilità di incontrare dal vivo i top player e i content creator del settore, come Xiuder, Apecarro, Ematoshi e Amer Nour. 

Black Friday con Amazon Prime. Scopri qui tutte le offerte Amazon!

Cosa puoi fare all’interno del Samsung Morning Stars Village

All’interno del Samsung Morning Stars Village by Dive i fan potranno sperimentare le esperienze gaming tramite la gamma di device offerta da Samsung, che da sempre va incontro alle esigenze delle differenti tipologie di gamer, offrendo loro la tecnologia più innovativa e versatile, per accontentare sia i giocatori casual che quelli più professionali.

samsung galaxy s23 ultra specifiche fotocamera

Le postazioni allestite con Galaxy

Gli appassionati di mobile gaming potranno sfidarsi a Brawl Stars, Teamfight Tactics, Fortnite, League of Legends: Wild Rift e Marvel Snap nelle postazioni mobile allestite con Galaxy S23 Ultra, lo smartphone Galaxy top di gamma ottimizzato per il gioco mobile grazie alla piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 ad alte prestazioni, che garantisce una grafica fluida, con frame rate più stabili, e Galaxy Tab S9, il tablet top di gamma della serie Galaxy Tab che consente di giocare in mobilità con prestazioni elevatissime grazie alla massima efficienza dal punto di vista termico.

I monitor Odyssey

I monitor Odyssey serie G4, G8 e G9 saranno, invece, i protagonisti dello spazio dedicato agli amanti del gaming da PC e da consolle in cui, affiancati da numerosi ospiti, player e creator, si susseguiranno sfide avvincenti a League of Legends, Valorant, Fortnite e FC24 di EA Sports.

Tra questi il nuovissimo Neo G9 57”, il primo monitor Dual UHD sul mercato, che con la curvatura 1000R dello schermo da 57 pollici, coinvolge gli utenti con immagini nitidissime e un ampio campo visivo, e Odyssey OLED G9, che, grazie all’illuminazione OLED con tecnologia Quantum Dot controllata pixel per pixel, offre un rapporto di contrasto cromatico quasi infinito, un vero RGB e un nero profondo senza filtri cromatici.  

I sistemi di memoria

Infine, lo stand sarà attrezzato con la migliore tecnologia Samsung relativamente ai sistemi di memoria. Sarà possibile toccare con mano l’SSD NVMe 990 PRO, il supporto di memoria ad alte prestazioni di Samsung basato su PCIe 4.0, ottimizzato per i giochi più impegnativi dal punto di vista grafico garantendo velocità di lettura e scrittura casuali fino a 1.400K e 1.550K IOPS, indicato per i giochi più impegnativi.

Sarà anche presente il Portable SSD T9, progettato per mantenere i dati al sicuro mentre si è in movimento, offrendo agli utenti velocità di trasferimento elevate e un ampio spazio di archiviazione, nonché l’affidabilità di cui hanno bisogno. Le schede Samsung PRO Ultimate, protagoniste anch’esse allo stand Samsung, garantiscono una velocità di lettura fino a 200 MB/s, la massima velocità raggiungibile con l’interfaccia UHS-I, e una velocità di scrittura di 130 MB/s, consentendo il trasferimento senza interruzioni di file pesanti.

Offerta
Samsung TV QE43Q65CAUXZT QLED 4K, Smart TV 43" Processore...
  • Smart tv 43 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED:...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button