fbpx

Milan Games Week e Cartoomics insieme in edizione digitale
Fiera Milano e Fandango Club danno vita a uno show digitale mai visto prima


Milan Games Week e Cartoomics si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione digitale: nasce MGW-X, una vera e propria Xtensive Xperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch.

Milan Games Week – Tutte le novità

Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che però, per l’occasione, diventerà un vero e proprio studio televisivo.

Davanti a un pubblico di sala molto ristretto e selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco e multiforme che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week.

Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

Cartoomics – Cosa ci attende

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per migliaia di appassionati. I canali Twitch ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto.

Non mancano nemmeno giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo. MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online. Verranno offerte esperienze in grado di coinvolgere il pubblico tradizionale e il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

Gli sponsor

L’appuntamento con la Opening Night è per giovedì 26 novembre con i principali attori del mondo del gaming e della pop culture: i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma soprattutto i protagonisti degli esport, con PG Esports pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina.

Da evento fisico a piattaforma di entertainment digitale, quindi, in collaborazione come sempre con IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi. Tra questi figurano Sony PlayStation, Nintendo, Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Bandai Namco Entertainment, Warner Bros., Bigben Interactive.

Anche quest’anno Radio 105 è Radio ufficiale e firma il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, sarà a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto di videogame e cultura pop.

Restate con noi per tutte le novità dedicate a questo evento!

Offerta
Xbox One X - Bundle Gears of War 5 - Inclusi Gears of War 2,...
  • Xbox One X scatena 6 teraflop di potenza di elaborazione grafica per prestazioni di gioco senza precedenti.
  • Ottimizza le prestazioni di gioco con 12 GB di velocità della memoria grafica GDDR5 e non lasciarti sfuggire neanche un...
  • - console Xbox One X (1TB) - controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione- download del gioco gears of War 5 -...

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link