fbpx
News

Toyota Aygo X, il nuovo, piccolo crossover arriverà a novembre

Probabile al lancio solo motori a benzina

Toyota annuncia il lancio di Aygo X, un nuovo e compatto crossover che entra nel segmento A. Il nuovo modello amplierà la gamma di SUV e crossover del brand giapponese e rafforzerà la posizione del marchio nel mercato delle piccole city car. La “X” nel nome dell’auto è sia il simbolo della “croce” che indica il design crossover sia un riferimento al marchio X incorporato nella parte anteriore dell’attuale Aygo di seconda generazione. 

Toyota Aygo X, un’auto creata in Europa per i clienti europei

Per lo sviluppo dell’Aygo X, Toyota ha scelto di affidarsi esclusivamente al proprio team europeo. Come per la Yaris Cross, Toyota Motor Europe è responsabile dell’intero processo di sviluppo della nuova vettura: pianificazione, design strutturale, design della carrozzeria e produzione. Il team di designer e ingegneri che ha sviluppato il nuovo modello si è basato sull’analisi delle tendenze contemporanee e future nella vita nelle città europee, dando vita a un crossover urbano.

Un primo assaggio di quello che sarà Aygo X è arrivato da alcune foto spia della concept car Aygo X Prologue . Nonostante il camuffamento le foto “rubate” rivelano alcuni dettagli significativi. Fin dall’inizio dello sviluppo, la maggiore altezza da terra è stato uno degli elementi determinanti di questa sostituta della Aygo, che eredita dalla concept car anche alcuen caratteristiche stilistiche come i muscolosi passaruota anteriori e posteriori o la forma del finestrini laterali posteriori, oltre ai fanali posteriori verticali, fiancheggianti il ​​lunotto.

Toyota Aygo X
credit motor1.com

Il nuovo modello di crossover urbano Toyota è stato progettato sulla piattaforma GA-B nell’architettura TNGA (Toyota New Global Architecture). La prima auto costruita su questa piattaforma è stata la nuova Yaris che poi è stata nominata European Car of the Year 2021, e la seconda è stata la nuovissima crossover del segmento B, la Yaris Cross .

La nuova vettura sarà prodotta nello stabilimento di Toyota Motor Manufacturing in Repubblica Ceca a Kolin. L’arrivo nei concessionari è previsto per novembre 2021, e non sarà proposta con motori elettrici o ibridi: una scelta per proporre un costo il più basso possibile. Infatti dal lancio, avvenuto nel 2005, l’Aygo è stata l’auto più conveniente di Toyota e anche questo nuovo modello la casa automobilistica vuole continuare questa tradizione.

kaser Cover Guscio Custodia in Pelle con Portachiavi per...
  • FUNZIONALITÀ: La cover realizzata in resistente ecopelle per le chiavi di non solo ripara dai graffi, grazie al suo...
  • DESIGN E FUNZIONE: La custodia evita che le chiavi della Vostra macchina graffino il telefono, non impedendo allo stesso...
  • COMPATIBILITÀ: Adatto per molto tipo di chiave, compatibile per Toyota Auris Aygo RAV4 Yaris Vios (compatibile solo se...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button