fbpx
Twitch-Milan-Tech-Princess

Il Milan apre il suo canale ufficiale su Twitch
A partire dal 3 dicembre, i tifosi rossoneri troveranno sulla piattaforma una casa pensata per loro


L’AC Milan, la famosa squadra di calcio, ha aperto il suo canale ufficiale sulla piattaforma di Twitch. A partire dal 3 dicembre, i tifosi rossoneri troveranno sulla piattaforma una casa creata appositamente per loro.

L’AC Milan sbarca ufficialmente su TwitchCanale TwitchTwitch è il famoso servizio live streaming interattivo in cui gli utenti possono trovare contenuti riguardanti il gaming, lo sport, la musica e molto altro ancora. Circa più di 2 milioni di persone interagiscono dal vivo sulla piattaforma in ogni momento e la community è formata da una media di 26,5 milioni di spettatori al giorno.

Il canale Twitch della squadra di calcio sarà un vero e proprio hub per l’intera community. I tifosi troveranno contenuti delle prime squadre maschili e femminili, il settore giovanile, le leggende e molti materiali d’archivio del club.

Lamberto Siega, Marketing e Digital Director di AC Milan, ha dichiarato che il lancio del canale ufficiale della squadra su Twitch è un altro importante passo in avanti nel processo di digitalizzazione del Club. Siega afferma che il loro obiettivo è quello di collegare, riunire e rendere felici gli oltre 450 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo.

Inoltre Siega è convito che questa sia la strada giusta per fare dell’AC Milan un’icona dello sport e anche un punto di riferimento nell’intrattenimento e nell’innovazione digitale.

Pontus Eskilsson, il VP of Partnership EMEA, ha commentato dicendo che Twitch è una community di super tifosi. Ogni giorno gli utenti si riuniscono per partecipare e interagire in questa forma di intrattenimento. Per questo motivo la loro community è la community dell’AC Milan e il canale sfrutta al meglio ciò che la piattaforma ha da offrire.

Gli appuntamenti da non perdere

Sul canale Twitch della squadra, i tifosi potranno collegarsi e chattare con i giocatori e le leggende che hanno vestito rossonero grazie ai format esclusivi. Tra di essi troviamo la diretta AMA (ask me anything) condotta dai giornalisti di Milan TV.

Ogni lunedì pomeriggio Lorenzo Lollo e Luca Serafini apriranno le porte del Club alla community di Twitch. Il mercoledì, invece, dalle 18:00 alle 20:00, Francesco Specchia e Giorgia Tavella presenteranno numerosi ospiti, curiosità e molto altro.

Infine il giovedì dalle 17:00 Lollo e Mauro Suma, con il loro show Sempre Milan, condurranno la community in un meraviglioso viaggio alla scoperta del passato, del presente e del futuro della squadra.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.