fbpx
Resident-Evil-Netflix-Tech-Princess

In arrivo la nuova serie di Netflix ispirata a Resident Evil
Il franchise di Capcom diventa una serie tv


L’annuncio è ufficiale, Netflix sta attualmente lavorando a una nuova serie TV live-action basata sulla popolare serie di videogiochi Resident Evil di Capcom. La serie sarà prodotta da Constantin Film, la stessa società che ha realizzato i precedenti sei film di Resident Evil con Milla Jovovich.

Resident Evil, in arrivo su Netflix

La serie in arrivo presenterà una storia originale ambientata nel mondo di Resident Evil e sviluppata su due linee temporali differenti. La prima vedrà le sorelle Jade e Billie Wesker (presumibilmente legate all’antagonista della serie di lunga data, Albert Wesker) trasferirsi nella città aziendale di New Raccoon City all’età di 14 anni. Le due sorelle non sanno che il loro padre in realtà nasconde degli oscuri segreti.

La seconda linea temporale farà un salto in avanti di circa 16 anni, con la Terra devastata dal virus T- e si concentrerà su Jade e i pochi sopravvissuti che faranno il possibile per sopravvivere in un mondo invaso da creature orribili e mostri mutati.

Andrew Dabb, che in precedenza ha lavorato come scrittore e co-produttore esecutivo in Supernatural, è il nuovo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della futura serie di Netflix che sarà composta da otto episodi. Invece Bronwen Hughes, la regista nota per il suo lavoro in The Walking Dead, Breaking Bad e Better Call Saul, dirigerà i primi due episodi della serie.

Anche se la serie sarà prodotta dalla stessa società della saga cinematografica, non è ancora chiaro se la storia si legherà ad essa o sarà protagonista di qualche crossover. Al momento Netflix deve ancora annunciare altri dettagli concreti sulla serie, come un cast o anche una data di uscita generale.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti;
  • Grafica ad alta definizione e meccaniche di gioco mordenizzate;

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.