Un bus elettrico, la gioia di stare insieme, tutti i colori dell’arcobaleno e soprattutto la community LGBTQIA+ di TikTok, rappresentata da creator e artisti riuniti per celebrare il Pride di Milano. Scopriamo cos’è successo lo scorso weekend alla parata milanese e quali creator hanno partecipato all’atteso evento.
La community LGBTQIA+ di TikTok al Pride di Milano
Numerosi creator e il duo di DJ e polistrumentiste electro/indie @gioliandassia e la DJ e producer @rossellaessence hanno animato la parata più colorata di sempre. TikTok da sempre, in app e sul territorio, è costantemente impegnata nel promuovere un ambiente positivo, sicuro e inclusivo. Il suo obiettivo è creare un ambiente in cui tutti possano esprimersi liberamente; condividere le proprie storie; connettersi, ascoltare e imparare gli uni dagli altri.
Tra le attività in app troviamo gli hashtag #SonoQueer e #ComingOut che hanno raggiunto rispettivamente 29 milioni e oltre 4.7 miliardi di visualizzazioni; non mancano poi playlist a tema, alcune di queste curate da artisti del calibro di Michele Bravi, BigMama, MyDrama, Lil Jolie.
Sul colorato bus di TikTok invece erano presenti i seguenti creator: Francesco Cicconetti (@mehths, creator che racconta con semplicità e ironia la sua esperienza in quanto ragazzo transgender); Lorenzo Guarnera (@lollobarollo, creator comedy noto per le sue interpretazioni e scene divertenti); Giovanni Arena (@giovanniarena_, travel creator); Damn Tee – Christian Filippi (@damn.tee, giovane creator appassionato ed esperto di make-up); Charlie Moon (@charliemooon, dopo il suo coming out si è dedicata alla “ricerca di se stesse”); Christian Manzoni (@christianmanzoni, make-up artist e beauty creator); Luigi Gentile (@luigigentile33, hair-stylist e beauty creator).
Green to Queer
TikTok è anche orgoglioso di celebrare il primo premio per l’edizione 2022 di Green To Queer assegnato per il carro con cui ha sfilato per le strade della città durante il Milano Pride. La piattaforma ha ricevuto il riconoscimento per aver realizzato una buona simbiosi tra creatività, engagement delle persone e benessere del Pianeta.
Il carro, infatti, è un bus a due piani 100% elettrico che ha coinvolto le persone presenti attraverso la musica, un allestimento arcobaleno e la presenza della community LGBTQIA+.
Per ulteriori informazioni sulla piattaforma e le attività in onore del Pride Month 2022, potete consultare il sito ufficiale.
- Nota: 1. Il supporto per luci è imballato in una scatola separata all'interno della grande scatola del pacchetto (sotto...
- Il kit include: (1) luce anulare LED esterna da 18"/48 cm 55W 5600K + (1) supporto luce da 61"/155 cm + (1) tubo morbido...
- Dimmerabile 18 "/ 48 cm Esterno 55 W 5600K 240 pezzi Lampadine LED con un'ampia gamma di regolazione dell'intensità...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!