News

Mind The Gum: l’integratore masticabile

Un innovativo Chewing-gum per migliorare la memoria e la concentrazione di studenti e lavoratori

La Startup Dante Medical Solutions ci presenta Mind The Gum, un rivoluzionario integratore con 15 componenti attive e un formato unico nel suo genere. Si tratta infatti di un integratore alimentare in formato chewing-gum le cui componenti agiscono attivamente sulla concentrazione e sulla memoria. Oltre alla presenza di vitamine, minerali e antiossidanti, la masticazione e l’assorbimento sublinguale lo rendono un integratore efficace e a rapido assorbimento.

La storia di Mind The Gum

Mind The Gum nasce nel 2010 dalla mente dello studente Giorgio Pautrie. Dopo un grave incidente stradale, inizia a mettere alla prova vari energy drink, integratori e farmaci, nella speranza di migliorare le proprie performance mentali. Da queste idee e dal decisivo incontro con il dottor Andrea De Zanetti nasce Mind The Gum. Il prodotto è in grado di unire l’efficacia di 15 componenti attive agli effetti scientificamente provati della masticazione su memoria e concentrazione.

Lo stesso Giorgio Pautrie racconta: “Mind The Gum è nato proprio dalla mia esigenza di concludere il mio percorso accademico nei tempi previsti, superando le difficoltà di concentrazione che stavo attraversando dopo un grave incidente stradale e il successivo lungo periodo di convalescenza. La formulazione è stata poi ulteriormente perfezionata, permettendoci di distribuire oggi sul mercato un prodotto dalla comprovata efficacia”.

15 Componenti Attive

Le 15 componenti comprendono:

  • Caffeina: socialmente riconosciuta come “stimolante”, trova impiego soprattutto per il miglioramento delle funzioni cognitive e della performance fisica, dimostrata da molteplici studi clinici.
  • L-Teanina: un amminoacido contenuto naturalmente nel tè verde che riesce facilmente ad attraversare la barriera emato-encefalica; viene anche utilizzata nella medicina alternativa per alleviare lo stress senza causare sonnolenza.
  • Bacopa Monnieri: tonico ayurvedico il cui uso risale a più di 3.000 anni fa. È consigliata in particolare per aiutare le funzioni cerebrali, la memoria e favorire quindi il benessere mentale e il rilassamento.
  • Vitamine A-B1-B2-B5-B6-B9-B12-D3.
  • Guaranà: un estratto dei semi di Paullinia Capuana, con effetti tonici contro la stanchezza fisica e mentale.
  • Griffonia: una pianta originaria dell’Africa centro-occidentale in grado di contrastare l’abbassamento del tono dell’umore (a tal proposito, la pianta rientra nel grande gruppo degli antidepressivi naturali) e l’insonnia.
  • L-Glutammina: nel cervello convertita in glutammato, un neurotrasmettitore del sistema nervoso coinvolto in funzioni cognitive quali l’apprendimento e la memoria.
  • Biotina: nota anche come vitamina H o vitamina B7, è un micronutriente essenziale, appartenente al gruppo delle vitamine del gruppo B. Contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico.

L’efficacia

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato gli effetti benefici della masticazione su concentrazione e memoria. Utilizzare Mind The Gum mentre si svolgono test mnemonici e di attenzione aumenterebbe la memoria a breve termine fino al 24% e a lungo termine fino al 36%. Il formato chewing-gum, inoltre, permette alle componenti di entrare direttamente in circolazione grazie ad un’assimilazione più rapida ed efficace.

L’integratore è ideale per chi vuole mantenere sempre alto il proprio livello di concentrazione e raggiungere performance migliori senza rinunce. Può rivelarsi l’integratore perfetto per quei lavoratori che vogliono esprimere il proprio potenziale con maggiore efficacia e risultati ottimali. 

Mind The Gum è già disponibile in oltre 1.000 punti vendita in Italia. Il prodotto è anche disponibile su Amazo e sul sito ufficiale Mindthegum.it

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker