fbpx
TechVideogiochi

Arriva il DLC Star Wars di Minecraft. E c’è anche Baby Yoda

A partire da oggi arriva il DLC ispirato a Star Wars e The Mandalorian

Aspiranti Jedi, ci siete? Questa potrebbe essere davvero la notizia che stavate aspettando da un po’, per cui vogliamo riferirvela con estrema calma, se possibile. In queste ultime ore è stato ufficializzato l’arrivo del DLC Star Wars nell’universo di Minecraft. A partire da oggi, quindi, il celebre gioco si amplia con un pacchetto che propone ai giocatori costumi, mappe e musiche direttamente riprese dalla trilogia originale: Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. E per non farsi mancare nulla, Minecraft Star Wars aggiunge anche qualche dettaglio ripreso dalla celebre serie The Mandalorian. E tra questi non poteva certo mancare Baby Yoda.

Minecraft Star Wars: nuovi contenuti ispirati alla trilogia originale (e non solo)

Siamo abbastanza certi che gli appassionati di Star Wars non potranno in alcun modo rinunciare a questo pacchetto aggiuntivo. E ve lo diciamo con estrema certezza perché sappiamo quello che contiene: 12 differenti diorami – tra cui Tatooine, Endor, Hoth (trilogia), Nevarro e Sorgan (The Mandalorian) -, che i giocatori possono raggiungere attraverso l’iperspazio. E poi ancora numerosi personaggi di Star Wars, sia noti sia di nicchia, oltre ad alcuni campi di battaglia ricreati direttamente dai celebri film della trilogia. Come se non bastasse, Minecraft Star Wars aggiunge anche 36 differenti skins ispirati ai personaggi più celebri di film e serie: The Mandalorian, Luke Skywalker e Leia Organa, per citarne alcuni.

Infine, acquistando il nuovo DLC del gioco avrete anche la possibilità di guidare alcuni veicoli assolutamente unici come Speeder, X-Wings e la Razor Crest di The Mandalorian. Insomma, se siete veri appassionati della saga, vi consigliamo vivamente di non lasciarvi sfuggire l’occasione di immergervi nelle ambientazioni che amate. E se anche voi siete appassionati di Minecraft, siamo abbastanza certi che avete provato questa gioia con il DLC di Jurassic World. Ma lasciateci svelare un segreto: Star Wars è un’altra cosa.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button