In concomitanza con il Salone di Parigi 2024, MINI ha presentato la nuova MINI John Cooper Works Electric e la nuova MINI John Cooper Works Aceman. Siamo di fronte a due modelli John Cooper Works completamente elettrici.
In merito ai nuovi modelli, Stefan Richmann, Head of MINI, ha affermato: “Con i nuovi modelli MINI John Cooper Works completamente elettrici, portiamo le leggendarie prestazioni e la dinamica di guida di MINI in un’era completamente nuova. Stiamo combinando la tradizione e il carattere del marchio MINI con la tecnologia più avanzata per creare un’esperienza di guida unica che entusiasmerà i nostri clienti”
Scopriamo di più!
Le caratteristiche delle nuove MINI John Cooper Works electric
Queste nuove arrivate rappresentano un salto avanti nell’evoluzione di John Cooper Works, un nome sinonimo di prestazioni e dinamismo nel mondo MINI. Con una potenza di 190 kW (258 CV) e una coppia di 350 Nm, entrambe le vetture offrono un’accelerazione da brivido e prestazioni di vertice nel segmento delle piccole auto premium.
Ma le novità non si fermano alle prestazioni. L’architettura elettrica di questi modelli è stata ottimizzata per garantire un’esperienza di guida esaltante. Questo con un’autonomia fino a 371 chilometri per la John Cooper Works Electric (WLTP). L’anima sportiva di John Cooper Works è stata preservata grazie a soluzioni tecniche innovative. Tra queste troviamo la modalità “go-kart” che permette di liberare tutta la potenza del motore elettrico e le sospensioni specifiche JCW.
Il design esterno, caratterizzato da linee decise e dettagli aerodinamici, sottolinea il carattere sportivo di queste nuove MINI. Il logo John Cooper Works, la griglia anteriore in nero lucido e i cerchi in lega specifici sono solo alcuni degli elementi che distinguono queste vetture. Anche gli interni sono stati progettati per offrire un’esperienza di guida coinvolgente e sportiva, con sedili avvolgenti, un volante sportivo e materiali di alta qualità.
MINI e il futuro dell’elettrico
Con queste nuove proposte, MINI dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare e di interpretare in chiave moderna il concetto di auto sportiva compatta. L’elettrificazione non ha intaccato il DNA di John Cooper Works, anzi lo ha reso ancora più affascinante e attuale.
- modello da collezione in scala con tutti i dettagli
- verniciatura lucida con la porta apridiblire , retro carica
- realizzato interamente in metallo resiste urti
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!