fbpx
MINI Padel

MINI è la nuova Official Car delle nazionali italiane di Padel
Nuova partnership per il brand britannico


MINI e la Federazione Italiana Tennis annunciano un accordo di partnership pluriennale. Grazie a quest’accordo, il brand britannico, riferimento della mobilità urbana su quattro ruote, acquisisce la qualifica di Official Car delle nazionali italiane di Padel e delle competizioni di Padel nel nostro paese.

MINI diventa l’auto ufficiale di Padel

L’accordo raggiunto con la Federazione Italiana Tennis permette a MINI di diventare la nuova Official Car della nazionale italiana di Padel, uno degli sport più interessanti ed apprezzati del momento che sta acquisendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Da notare, inoltre, che il brand britannico è Title Sponsor delle “Finali di Serie A MINI”, che si terranno a Roma dal 24 al 26 luglio e del “Circuito Slam Padel by MINI”, il principale circuito agonistico nazionale.  Tutti i principali eventi sportivi nazionali di Padel, nel corso dei prossimi anni, potranno contare sul brand MINI come importante sponsor istituzionale in grado di garantire un’ulteriore ribalta mediatica.

Padel è una disciplina sportiva in forte crescita in Italia. Ad oggi, infatti, ci sono oltre 9 mila tesserati agonisti in Italia. Lo scorso mese di novembre, a Roma, si è svolta l’undicesima edizione dei Campionati Europei a squadre. L’Italia, una delle nazioni di riferimento per il movimento, ha conquistato il primo posto tra gli uomini e il secondo tra le donne

La partnership con MINI, uno dei marchi di riferimento dell’industria delle quattro ruote, certifica come l’intero movimento sia sempre più rilevante nel nostro paese con tantissimi appassionati e praticanti. La crescita del Padel in Italia è certificata dai numeri. Dai 10 campi e 300 tesserati del 2014 si è passati oggi, ad un totale di ben 1.100 campi e oltre 9 mila tesserati agonisti.


Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link