fbpx
MotoriNews

MINI Full Electric: la city car protagonista di una serata evento

La nuova MINI a zero emissioni è pronta al debutto sul mercato italiano

Prima milanese per la nuova MINI Full Electric. La city car a zero emissioni del brand britannico si mostra alla clientela meneghina nel corso di un evento esclusivo al GUD Milano Citylife. La serata, animata dal dj set di Saturnino, è stata l’occasione giusta per conoscere, da vicino, la nuova MINI Full Electric, nuovo riferimento della gamma MINI.

MINI Full Electric: la city car a zero emissioni arriva a Milano

La  MINI Cooper SE, nome “ufficiale” della nuova MINI Full Electric, fa il suo debutto milanese con un evento speciale frutto della partnership tra MINI Milano e GUD Milano, uno dei locali più alla moda del quartiere Citylife. Dall’evento è nata anche la MINI Electric Playlist, scaricabile tramite Spotify. La playlist è stata realizzata da lpolistrumentista, compositore e produttore discografico Saturnino Celani, co-protagonista della serata.

MINI Full ElectricDerivata dalla MINI a 3 porte, la nuova MINI Full Electric riprende il design tradizionale del brand britannico arricchendolo con alcuni particolari specifici. Sotto al cofano c’è un motore elettrico che va a sostituire il tradizionale motore termico. La nuova MINI Cooper SE può contare su di un propulsore da 184 CV abbinato all’asse anteriore.

Il motore offre ottime prestazioni e garantisce un’accelerazione davvero impressionate. La vettura è in grado di scattare da 0 a 60 km/h in soli 3,9 secondi. Bastano, invece, appena 7.3 secondi per raggiungere, partendo da ferma, i 100 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, uno dei parametri più importanti per un’elettrica, i dati dichiarati prevedono un’autonomia tra 235 e 270 chilometri. La vettura può contare su di una batteria agli ioni di litio di ultima generazione.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso anno, la nuova MINI Cooper SE è ora pronta al debutto ufficiale nelle concessionarie. La city car punta a rivoluzionare la mobilità urbana abbinando un carattere completamente a zero emissioni con il tradizionale look MINI.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button