fbpx
NewsTech

MIOO trasforma un capo d’abbigliamento in un NFT grazie ad un’etichetta smart

Il sistema certifica l'autenticità del prodotto che viene trasformato in un asset digitale pronto per il metaverso

MIOO è la nuova soluzione che consente all’industria della moda di accedere al mondo degli NFT in modo semplice. Questa soluzione consente di rendere i capi di abbigliamento dei principali marchi di moda degli oggetti sostenibili, collezionabili e vendibili nel metaverso. Si tratta di un sistema che punta a soddisfare le necessità dei brand di moda che si stanno preparando ad introdurre nel metaverso i propri prodotti in formato NFT e che potranno ricorrere a MIOO per semplificare il processo.

MIOO trasforma i capi d’abbigliamento in NFT grazie all’etichetta smart

Con MIOO, infatti, è possibile industrializzare il processo per creare un NFT per un capo d’abbigliamento venduto da un brand. Tutto ruota intorno all’interazione tra etichette tessute e tecnologia blockchain. Utilizzando la blockchain Hedera, infatti, è possibile collegare il capo acquistato ad un NFT tramite un’etichetta cucita sul prodotto. Con l’acquisto, quindi, si potrà contare su di un passaporto digitale del prodotto, in grado di certificarne autenticità e provenienza e di renderlo anche un asset creativo. Il progetto nasce dall’incontro di Niccolò Mion, CEO di MION Spa, azienda specializzata nel labeling per abbigliamento e pelletteria di lusso, e Etan Genini, CEO e co-founder di Valuart, azienda che si occupa di supportare creatori, marchi e collezionisti attraverso la blockchain e l’art advisory.

Il commento dei protagonisti

Niccolò Mion, Co-Founder di MIOO e Amministratore Delegato di MION Spa, sottolinea: “Grazie all’applicazione della tecnologia blockchain certificata sulle etichette possiamo ora dare a una moltitudine di capi di abbigliamento unicità, tracciamento e valore aggiunto, sia per il consumatore finale sia per i brand che collaboreranno con noi

Etan Genini, Co-Founder di MIOO, aggiunge: ““Cambieremo l’esperienza d’acquisto in store e online permettendo ai marchi di moda di avere tutti i capi che desiderano in NFT e di entrare, ma soprattutto di rimanere in contatto con il proprio acquirente

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button