fbpx
Attualità

Fabio Giampietro e Valuart: le opere si vendono in NFT

L'operazione sarà disponibile dal prossimo 26 maggio

L’artista Fabio Giampietro, pioniere della rivoluzione NFT e tra i principali esponenti della scena artistica digitale italiana e internazionale, e Valuart, l’azienda innovativa che realizza NFT (Non Fungible Token), hanno annunciato il lancio del primo atto dell’opera “The Journey” che avverrà giovedì 26 maggio sulla prestigiosa piattaforma Nifty Gateway.

Dopo il successo dell’opera immersiva “The Lift” in coproduzione con Valuart, visitabile al MEET di Milano per tutto il mese di maggio, Fabio Giampietro invita a compiere un altro viaggio sensoriale con “The Journey”. Ma questa volta sarà un viaggio diverso, intergalattico, guidato dalla contemplazione dell’universo.

Il primo atto sarà un’esplorazione di due pianeti della galassia: un pianeta simile alla Terra, dove ha inizio il viaggio, e l’altro interamente costruito su una superficie acquosa fluida soggetta a frequenti maree ed enormi tsunami generati dal proprio satellite naturale.
Il secondo atto si concentrerà su un terzo pianeta, simile a Saturno, e governato dalla fisica dell’elemento Aria, che prende il nome di Trayan, dal porto di Traiano, considerato il più grande porto dell’antichità.
Con la prosecuzione del viaggio, questo universo diventerà un Metaverso da esplorare, dove arte e gamification si fonderanno.

Chi è Fabio Giampietro: il profilo dell’artista

Fabio Giampietro è un artista milanese, classe 1974; da oltre 20 anni crea dipinti figurativi potenti e intensi attraverso la sua distintiva tecnica pittorica caratterizzata dalla fusione dell’arte tradizionale con le tecnologie più innovative, diventando un precursore dell’arte immersiva e uno degli artisti di punta della scena della criptoarte.

“Questo mio nuovo progetto conduce lo spettatore in un viaggio che rappresenta in qualche modo il mio percorso artistico, partito dall’abbattimento delle barriere del mondo dell’arte tradizionale verso un universo digitale” ha dichiarato l’artista Fabio Giampietro. “Il viaggio parte da un pianeta simile alla nostra Terra, popolato dal genere umano che è riuscito a colonizzare l’intera galassia ma che poi scompare misteriosamente lasciando il posto alla natura che riacquista il suo potere trasformando i paesaggi di edifici obsoleti lasciati dall’uomo”.

“Fabio Giampietro unisce una visionarietà di impatto, un’elevata maestria figurativa e una forte propensione all’utilizzo dell’innovazione per portare gli spettatori all’interno delle proprie opere. Siamo quindi lieti di supportarlo attraverso la consulenza strategica e conoscenza tecnica per portare le sue opere sul palcoscenico internazionale della cryptoarte, iniziando dal progetto dell’opera immersiva site-specific The lift e che proseguendo ora con il primo atto di The Journey” afferma Etan Genini, co-founder di Valuart. “Valuart nasce infatti come ecosistema circolare che offre supporto agli artisti a 360 gradi, partendo dalla strategia e dallo sviluppo della creatività fino alla delivery, mantenendo sempre un attento rispetto della componente stilistica dell’artista”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button