Altra giornata di Mondiali 2022, altre quattro partite da non perdere: il 24 novembre scendono in campo anche la favorita Brasile e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il gruppo G e H scendono in campo e mostranno da subito il livello di forma di alcune delle squadre più interessanti del torneo. E con la possibilità di altre sorprese, dopo le sconfitte di Argentina e Germania.
Mondiali 2022, le partite del 24 novembre
Anche in questo giovedì Mondiale ci sono diverse partite davvero da non perdere. La solida formazione Svizzera (che sappiamo quanto sia costata all’Italia di Mancini per la nostra mancata qualificazione) affronta il Camerun in una partita dal risultato aperto. L’Uruguay scende in campo contro la Corea del Sud, che proverà a resistere al talento dell’attacco uruguagio.
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo scende in campo con il Ghana, che tenterà di rispondere colpo su colpo ai campioni lusitani. Infine, la Serbia dovrà gestire il talento di Neymar e compagni del Brasile. In queste prime partite abbiamo assistito sia a goleade (l’ultima della Spagna ieri) che sorprese inaspettate: tutti i match possono regalarci momenti da ricordare. Inoltre, dopo le proteste della Germania che si tappa la bocca nella fotografia di inizio partita, forse potrebbero arrivare delle proteste anche dal sempre attivo socialmente Neymar.
Svizzera e Camerum aprono le danze
Alle 11 si sfidano all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah Svizzera e Camerun, in un incontro cui potrete assistere su Rai Due. La formazione Svizzera ha chiuso il suo miglior Europeo a Euro 2020 ed è sempre più una certezza a livello internazionale. Con ottimi giocatori in tutti i reparti, punta a passare i gironi.
Il Camerun ha diversi giocatori importanti, molti dei quali giocano in Europa (Anguissa su tutti) e punta a far bene contro la squadra europea pur partendo sfavorita. Entrambe le formazioni scenderanno in campo con 4-3-3, con la Svizzera che punta a mostrare solidità per poi sfruttare il talento di Shaqiri, mentre il Camerun vuole far segnare Aboubakar.
- Una superficie strutturata rende la finitura migliore
- La palla da allenamento è per sessioni estenuanti
- La sua palla di costruzione cucita a macchina
Le partite del 24 novembre ai Mondiali 2022: Uruguay e Corea del Sud
Alle 14 su Rai 2 potete seguire Uruguay – Corea del Sud, che si giocherà allo Education City Stadium. La formazione uruguagia di Diego Alonso punta su un mix di esperienza (Cavani, Suarez, Godin) e di giovani come Nunez e Valverde, con la voglia di provare a vincere il girone: non possono perdere.
La Corea del Sud ha chiuso le qualificazioni dietro l’Iran ma punta a essere una spina nel fianco delle grandi. Con una difesa solida (c’è l’ottimo difensore napoletano d’adozione Min–Jae Kim) e puntando a pungere con l’attaccante del Tottenham Heung-Min Son.
L’Uruguay gioca con un 4-4-2 che vuole sfruttare Nunez e Suarez al massimo, e la Corea ha formazione speculare. La vittoria dovrebbe essere della Celeste, ma abbiamo già avuto parecchie sorprese al Mondiale di Qatar.
Portogallo e Ghana, riflettori su Ronaldo e Leao
All’Al Janoub Stadium alle 17 scende in campo il Portogallo contro il Ghana, una delle partite più attese per vedere alcuni possibili protagonisti dei Mondiali 2022. La squadra lusitana arriva alla FIFA World Cup in piena forma e vuole provare ad arrivare fino in fondo, sfruttando sia i giovani talenti che il potenziale di Ronaldo.
Il Ghana ha la possibilità di sorprendere i campioni europei, provando a mettere i bastoni fra le ruote della loro qualificazione. Ci proverà con 4-2-3-1 che vede Williams come unica punta, davanti a Kudus e i due Ayew. Il Portogallo di Santos gioca con un 4-3-3 pieno di talento a tutto campo, con Bernardo Silva, Ronaldo e Leao davanti. Per provare a fare da subito incetta di gol.
Brasile e Serbia: la squadra di Neymar può puntare al sesto titolo?
Il match alle 20 del 24 novembre al Lusail Iconic Stadium è una delle più attese partite dei Mondiali 2022. Scende in campo il Brasile di Tite, che arriva in Qatar per vincere. Con quindici risultati utili consecutivi e avendo lasciato alle spalle anche l’Argentina di Messi (che non è partita alla grande), la squadra di Neymar vuole conquistare il sesto titolo.
La Serbia di Stojkovic non ha lo stesso palmares, ma ha ottimi giocatori in tutti i reparti, dalla porta all’attacco guidato da Mitrovic e Vlahovic. Il Brasile è fortissimo, ma la squadra di Milinkovic-Savic e Lukic punta a far male.
3-5-2 per la formazione europea, che prova a rispondere al Brasile che gioca con un 4-3-3 da urlo, con Neymar e Vinicius che vogliono segnare da subito. Una partita che promette spettacolo.
- Disponibile in diverse misure: puoi scegliere formato A1 più grande (59,4 cm x 84,1 cm) o formato A2 più piccolo (42...
- [Materiale premium]: le nostre carte da parati della Coppa del Mondo 2022 sono stampate su carta di alta qualità...
- [Paesi]: I 32 paesi della Coppa del Mondo 2022 sono: Inghilterra, Galles, Qatar, Ecuador, Senegal, Paesi Bassi, IR Iran,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!