fbpx
News

Moneyfarm presenta il nuovo Bonifico Bancario Smart

Con la nuova funzione arrivano trasferimenti immediati tra conto corrente e conto d’investimento

Moneyfarm, società internazionale di gestione del risparmio con un approccio completamente digitale, annuncia il debutto effettivo di Bonifico Bancario Smart. La nuova funzionalità di Payment Initiation Service (PIS) permette un dialogo diretto tra i conti correnti aggregati e i loro portafogli di investimento. Si tratta di un’importante novità che va ad arricchire le funzionalità di Moneyfarm.

Disponibile il servizio Bonifico Bancario Smart

Moneyfarm ha reso disponibile ai suoi clienti il Bonifico Bancario Smart. Si tratta di un servizio che garantisce trasferimenti immediati tra conto corrente e conto d’investimento dei clienti. Secondo i dati delle prime tre settimane di disponibilità, circa il 20% del totale dei trasferimenti effettuati dai clienti Moneyfarm è legato al Bonifico Bancario Smart.

Al momento l’elenco delle banche  aggregate al servizio comprende  già Intesa San Paolo, Fineco, UniCredit, ING, Bancoposta, Banco BPM, Banca BNL, Banco di Sardegna, Widiba, Monte dei Paschi. Il nuovo servizio consente di ottimizzare e velocizzare tutto l’iter di trasferimento dei fondi. Chi sceglie Moneyfarm, infatti, potrà prelevare e investire fondi in maniera sicura e veloce (entro massimo due giorni) passando dal conto bancario al conto d’investimento tramite il nuovo Bonifico Bancario Smart.

Il punto di vista di Moneyfarm

Giovanni Daprà, Co-fondatore e CEO di Moneyfarm, dichiara: “Moneyfarm è stata fra i primi digital wealth manager ad abbracciare soluzioni di open banking per sfruttare appieno tutti i benefici della PSD2 a vantaggio dei propri clienti. Con queste nuove funzionalità vogliamo rendere l’accesso alla nostra offerta sempre più semplice e ottimizzare ulteriormente la gestione dei risparmi. Siamo entusiasti di vedere che i continui miglioramenti alla user experience vengano sempre molto apprezzati dai nostri clienti”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button