fbpx
Lifestyle

Monopattini e biciclette Lime: ora disponibili anche sull’app Uber a Milano

Per gli abitanti del capoluogo lombardo, ecco un’ulteriore opzione di trasporto

I monopattini e le biciclette elettriche Lime disponibili sull’app Uber a Milano. E’ questa la notizia che emerge dalla partnership fra i due gruppi: una nuova possibilità, dal 1° settembre, per tutti gli abitanti della città meneghina di potersi muovere con un’opzione di trasporto, economica e rispettosa dell’ambiente.

Grazie all’integrazione del servizio Lime, gli utenti, dopo aver cliccato il pulsante “Noleggia nell’app Uber“, ora vedranno i monopattini elettrici e le biciclette elettriche Lime nelle vicinanze sulla schermata iniziale, elemento che rende più semplice che mai la scelta di una nuova opzione di mobilità. 

Monopattini e biciclette Lime: disponibilità e costi

La flotta di monopattini elettrici Lime (750 unità) e biciclette elettriche (2mila unità) saranno disponibili per gli utenti Uber al costo di 1 Euro per lo sblocco e 0,19 Euro (0,23 per le biciclette) per ogni minuto di utilizzo, oltre ai diversi piani tariffari. Prima di ogni utilizzo, si consiglia agli utenti consultare i suggerimenti su come muoversi in sicurezza su strada.

Uber conferma in tal modo la propria visione di diventare una piattaforma di mobilità urbana multimodale in cui la micro-mobilità ha un ruolo decisamente importante nell’integrazione ed estensione delle reti di trasporto pubblico a Milano, rappresentando inoltre una valida alternativa per muoversi in sicurezza.

“Dopo Roma e Torino, siamo davvero entusiasti che i nostri utenti possano accedere ai monopattini e biciclette Lime tramite l’app Uber nella città di Milano. A nostro giudizio, la micro-mobilità avrà sempre di più un ruolo importante nell’integrazione ed estensione delle reti di trasporto pubblico, e sarà fondamentale per il futuro della  smart mobility, nel capoluogo lombardo come nel resto d’Italia. Inoltre, l’integrazione dei servizi di trasporto Lime nella nostra app è un’ulteriore dimostrazione di come Uber possa essere sempre di più un centro unico di aggregazione per tutte le esigenze di mobilità e offrire alle persone nuovi modi di spostarsi senza la necessità di possedere un’auto”, afferma Lorenzo PiredduUber Head of Italy.

“I monopattini Lime sono oramai disponibili anche nell’applicazione Uber a Milano, rafforzando l’accesso alla mobilità dolce per continuare a ridurre l’utilizzo dell’auto individuale. Ci auguriamo di diffondere sempre di più la micromobilità a Milano che ha riscontrato un grande successo nel periodo Post-covid”, commenta Benjamin Barnathan, GM Lime Italia.

Monopattini e biciclette Lime: come avviene il noleggio?

Sei semplici mosse per avere disposizione un veicolo, muoversi liberamente per la città e terminare la propria sessione di viaggio. Vediamo come:

  • Apri la tua app Uber e clicca noleggio per trovare un veicolo vicino a te
  • Seleziona il monopattino o la bicicletta che preferisci e segui la guida
  • Dovrai accettare i termini di utilizzo di Lime prima di iniziare il noleggio
  • Sblocca il monopattino o la bicicletta scansionando il codice QR sul manubrio
  • Il viaggio inizia! Guida su strada e non sul marciapiede
  • Per terminare la corsa, apri l’app Uber, assicurati di parcheggiare in una zona autorizzata, quindi clicca “Termina viaggio”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button