fbpx
Videogiochi

Monster Hunter Rise: ecco il contenuto dell’aggiornamento 2.0

Diversi nuovi mostri si aggiungono al roster del gioco di caccia di Capcom

Si è appena concluso il Monster Hunter Digital Event di aprile che ha portato con sé diverse novità interessanti, sia per quanto riguarda l’aggiornamento 2.0 di Monster Hunter Rise che Monster Hunter Stories 2, in uscita tra pochi mesi. Oltre ad annunciare l’arrivo del Chameleos e dell’Apex Rathalos, gli sviluppatori hanno confermato l’arrivo di una pletora di nuovi mostri.

Monster Hunter Rise: l’aggiornamento 2.0

Nell’aggiornamento 2.0 di Monster Hunter Rise si aggiungeranno al roster di mostri del gioco alcune vecchie conoscenze che i veterani della saga conoscono molto bene. Stiamo parlando ovviamente di Teostra e Kushala Daora, due draghi anziani ormai diventati iconici nella saga e che da sempre sono sinonimi di armi e armature. Accanto a loro ci sarà il già annunciato Chameleos, il drago della nebbia, assente nella saga dai tempi del Generations Ultimate.

Oltre a questi draghi anziani il gioco introduce due nuovi mostri Apex, il Rathalos e il Diablos, che arrivano insieme ad aggiornamento generico delle missioni furia, il comparto tower defense del gioco. Nelle missioni furia ora potranno comparire molti nuovi mostri, tra cui finalmente il Magnamalo, il leader di questo fenomeno.

Monster Hunter Rise aggiornamento

Inoltre i mostri Apex precedentemente già in game, come Mizutsune, Arzuros e Rathian ora avranno una missione di caccia tradizionale a loro dedicata, anche se non è chiaro quale sia la ricompensa per portarla a termine. Infine sarà possibile forgiare gli stili armatura, ovvero delle vere e proprie skin di tutte le armature del gioco.

Come da tradizione poi verranno inserite le missioni evento, delle quest speciali che possono essere scaricate e che vengono aggiornate periodicamente dagli sviluppatori. Questi tipi di incarichi solitamente conferiscono equipaggiamenti esclusivi e non c’è ragione per pensare che anche questa volta non sarà così.

Decisamente un update corposo è che sarà disponibile gratuitamente a partire da domani mercoledì 28 aprile alle 2.00.

Monster Hunter Stories 2: rivelato il gameplay

Buone nuove anche sul fronte di Monster Hunter Stories 2, il JRPG a turni ambientato nel mostro di Monster Hunter. Capcom ha mostrato un nuovo trailer che ci ha dato un assaggio dell’intreccio narrativo che vivremo in Stories 2, nel quale dovremo viaggiare con il nostro Razewing Rathalos, per scoprire i segreti delle “Ali della Rovina“.

La parte più corposa dell’annuncio è quella dedicata al gameplay del titolo, che sembra essere una versione rifinita e migliorata del primo capitolo uscito per Nintendo 3DS. Prima di tutto i nostri Monstie si divideranno in tre tipi, con affinità e debolezze specifiche per stratificare al punto giusto il combat system.

Ovviamente non mancheranno gli attacchi combinati tra rider e mostri, che avranno effetti devastanti sui nostri nemici. Monster Hunter Stories 2 uscirà ufficialmente il 9 luglio 2021.

Offerta
Monster Hunter Rise - Nintendo Switch
  • In questo gdr d'azione potrai affrontare temibili mostri e raggiungere nuove altitudini, riuscendo così anche a scalare...
  • Tutte le aree di combattimento disponibili all'interno delle mappe di gioco sono connesse tra loro senza soluzione di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button