Oggi debutta ufficialmente Moon Knight su Disney+. La nuova serie TV targata Marvel è pronta ad offrirvi una nuova ed inedita storia. Prima di correre sulla piattaforma streaming, però, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo personaggio.
Moon Knight debutta su Disney+
Potrebbe non essere famoso come Iron Man o il resto degli Avengers ma Moon Knight, appena arrivato nel MCU, è pronto a conquistarvi. Tutto quello che sappiamo su Moon Knight ci indica un nuovo supereroe, fresco ed emozionante, con tutte le carte in regola per diventare il preferito del pubblico.
Potrebbe diventare una delle migliori serie TV della Marvel? Moon Knight diventerà un film, e se sì, dove si inserirà nella cronologia dei film Marvel? Questo ancora non lo sappiamo, in effetti è qualcosa che solo il tempo può svelarci ma una cosa è certa: in linea con la tradizione del MCU, Moon Knight non seguirà precisamente nessuna delle storyline dei fumetti.
Nemmeno i fan dei fumetti sapranno esattamente cosa accadrà dopo.
Abbiamo già visto che la Marvel e la Disney sono pronte a sperimentare più con i loro show televisivi che con i loro film. WandaVision è l’esempio perfetto di questo, seguito poi da What If…? che, nel frattempo, è andato alla grande. Per quanto riguarda Moon Knight, le informazioni a nostra disposizione ci svelano che questa serie TV si avvicina molto di più ad un prodotto tendente all’horror.
Se la Disney e la Marvel hanno deciso di puntare su di lui è perché si fidano e noi non vediamo l’ora di saperne di più. Come vi abbiamo già accennato poco fa, Moon Knight è disponibile su Disney+ a partire da oggi, 30 marzo 2022.
Al momento è stata confermata solo una stagione composta da sei episodi della durata di circa 50 minuti. Nonostante non ci siano conferme da parte di Disney, riteniamo che Moon Knight seguirà lo stesso programma di rilascio di episodi settimanali degli altri show del MCU. Questo significa un episodio a settimana, il mercoledì, per almeno 5 settimane.
Il cast e la storia
Moon Knight sarà interpretato da Oscar Isaac. Isaac non è estraneo ai fumetti e alle loro trasposizioni, avendo precedentemente recitato nel film X-Men: Apocalypse. Inoltre è già conosciuto dal pubblico grazie alla sua presenza nei film più recenti di Star Wars. Insomma, su Disney+ l’attore è ormai di casa.
Isaac sarà affiancato da Ethan Hawke, che interpreterà la parte di Arthur Harrow. Un giovane Hawke ha recitato in Dead Poets Society, anche se forse è conosciuto per lavori più recenti come Sinister o The Purge. Harrow tuttavia è apparso solo in un numero della serie di fumetti di Moon Knight, quindi sarà interessante vedere in che modo è stato sviluppato il personaggio.
May Calamawy è invece la protagonista di Moon Knight e interpreta il ruolo di Layla El-Faouly. Volete sapere l’aspetto più interessante? Il suo personaggio non appare compare nei fumetti di Moon Knight. O forse sì? La Marvel ha già utilizzato il trucco del nascondere un personaggio dietro un nome falso (è successo in WandaVision), quindi la storia sta forse per ripetersi? Lo scopriremo a breve.
Adesso affrontiamo l’argomento più importante. Di cosa parla Moon Knight, la nuova serie TV disponibile su Disney+?
L’impiegato britannico di un negozio di souvenir, Steven Grant, soffre di vuoti di memoria, sente voci nella sua testa e ha un disturbo del sonno che gli impedisce di distinguere i sogni dalla realtà. Naturalmente la faccenda è molto più complicata di quanto si possa pensare. Grant, in seguito, scopre infatti di condividere il suo corpo con Marc Spector – che ha una personalità molto diversa dalla sua.
Più tardi scopre anche di essere l’avatar terreno di Khonshu, l’antico dio egizio della luna, e che tutto questo è in qualche modo legato a un trauma soppresso. Come se non bastasse, con le altre personalità di Steven arrivano anche i loro nemici.
Questo è il nucleo principale della trama ed ora dobbiamo effettivamente valutare quanto lo show sarà fedele ai fumetti, in particolare quando si tratta delle origini di Moon Knight. Tuttavia alcuni importanti dettagli sono già confermati.
Moon Knight ha un disturbo dissociativo dell’identità, che lo rende il primo supereroe nel MCU a vivere ufficialmente con una malattia mentale a lungo termine. Le sue personalità confermate per lo show sono Steven Grant, il mercenario americano Marc Spector (che rende Moon Knight anche il primo supereroe ebreo del MCU), e Mr. Knight che, nei fumetti, è un personaggio detective. Si lascia intendere che ci saranno anche altri personaggi, ancora da rivelare.
In questo prodotto seriale è molto importante affrontare la salute mentale con la cura e il rispetto che merita. In merito a ciò, lo scrittore e produttore esecutivo Jeremy Slater ha dichiarato: “Qualunque cosa stiamo mettendo là fuori nell’universo deve essere, in definitiva, buona ed edificante e avere un messaggio positivo sulla salute mentale”.
Concludiamo ora con chi ha lavorato al progetto. Jeremy Slater, conosciuto anche per l’adattamento Netflix di The Umbrella Academy, è lo sceneggiatore capo del progetto. Gli episodi invece sono diretti da Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead.
Slater, Diab e Isaac sono tutti produttori esecutivi, così come Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Grant Curtis e Brad Winderbaum. I produttori co-esecutivi sono Trevor Waterson e Rebecca Kirsch.
Se il personaggio di Moon Knight ha attirato la vostra attenzione e siete curiosi di saperne ancora di più potete consultare la nostra recensione (senza spoiler). Infine, per guardare la serie TV, vi basta consultare la piattaforma streaming di Disney.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!