CulturaNewsTech

Moonlite: un modo innovativo di raccontare le favole

Il rito della favola della buonanotte potrebbe presto subire una rivoluzione grazie al piccolo proiettore Moonlite.

Quest'ultimo è un dispositivo facilmente collegabile al telefono, che andrà ad unire la comparsa sullo schermo delle parole della storia con la proiezione delle immagini sul soffitto della camera da letto. Per farlo sarà necessario installare la specifica applicazione, che andrà ad arricchire l'esperienza mediante effetti sonori e funzioni di lettura che renderanno l'esperienza più immersiva.

Stando a quanto riportato sul sito, Moonlite sarà compatibile con circa il 90% dei dispositivi mobile con sistemi Android o iOS ma, per esserne certi, è possibile consultare la lista presente sul sito ufficiale.

Il progetto è partito da Kickstarter, dove ha velocemente raggiunto i fondi necessari per la realizzazione. Sulla pagina dedicata al dispositivo è inoltre presente una lista di pacchetti con i rispettivi contenuti, diversi a seconda del contributo versato. Il prezzo per uno starter pack iniziale, contenente 1 dispositivo Moonlite, 2 rulli di storie e 1 clip di fissaggio, è di 39$, e la consegna è prevista a partire da novembre 2017. 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker