fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochiVR/AR

L’anteprima di Moss Book II: Quill sta per tornare con tutta la magia del VR

Quando Moss è arrivato nel 2018 su PlayStation 4, Polyarc e Sony hanno dato un’iniezione di originalità al mondo dei videogiochi VR, allora ancora un po’ acerbo. Complici un gameplay coinvolgente, un mondo incantato super affascinante e un adorabile protagonista, nel giro di poco tempo il piccolo Quill è diventato uno dei simboli del PlayStation VR. Il 31 Marzo avremo la possibilità di scoprire nuove avventure con Moss: Book II, il sequel diretto del primo capitolo, nel frattempo, grazie a Polyarc, abbiamo avuto modo di osservare in anteprima le caratteristiche del nuovo gioco. Scopriamole tutte!

La nostra anteprima di Moss Book II

moss book ii

Moss: Book II ci riporterà nel magico mondo che si trova rinchiuso nel libri di fantasia. In questa nuova fantastica avventura ritroveremo, ovviamente, il dolce e impavido Quill, la topolina guerriera che dovremo supportare durante il nostro viaggio grazie ai comandi del VR. Oltre a lui ritroveremo alcuni dei vecchi personaggi del primo capitolo oltre a nuovi alleati e inevitabilmente, nuovi nemici. Le minacce dell’Arcano sono ancora presenti più forti che mai.

Fortunatamente dalla nostra parte, avremo Quill e le abilità che abbiamo visto nel primo capitolo oltre a nuove varianti di Gameplay che arricchiranno questa avventura e ne avremo bisogno! In questo capitolo, in compagnia di Quill, ci avventureremo all’interno del castello maledetto degli Arcani, un regno del male tempestato di ostacoli e puzzle impegnativi. Solo noi, grazie alla magia del VR, possiamo sconfiggerli e salvare, ancora una volta, il mondo.

Un’eroina da amare

moss book ii anteprima 1

Durante l’anteprima di Moss: Book II ci sono state mostrate le prime aree di gioco in cui abbiamo avuto un assaggio delle meccaniche di gameplay e dell’upgrade rispetto a Moss. Iniziamo subito col dire che lo stile che ci ha fatto innamorare del primo capitolo è rimasto fortunatamente invariato. Abbiamo visto poco, ma le ambientazioni e il design dei nemici rispecchia appieno quello che ci aspettavamo: colori vibranti e fluide animazioni caratterizzano tutto il gioco. Il livello grafico è nettamente migliorato e pare renda più scorrevole l’intera esperienza di gioco.

Il “potere” del VR che avremo a disposizione ci permetterà di interagire con il mondo di Moss per aiutare la piccola Quill ha superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici. Trascinare oggetti, creare nuove percorsi e risolvere i puzzle sarà infatti il nostro foglio di via per proseguire nella storia e superare il livello. Mentre Quill si destreggia sulla via appena creata da noi, dovrà affrontare i nemici che la ostacoleranno. A tal proposito troviamo nuove abilità e armi per la topolina che potrà imbracciare anche un potente martello. Anche nel combattimenti potremmo darle supporto creando armi fantasma per danni davvero reali.

Come anticipato, la formula di base non è cambiata rispetto al primo capitolo. Anche se questo si ripercuote sulle novità in-game, riesce a mantenere vivido e immacolato lo spirito e lo stile di Moss che ha conquistato il pubblico. C’è da dire che abbiamo visto ancora pochissimo e che non vediamo l’ora di raccontarvi di più nella recensione che seguirà presto sul techprincess.it

-2 settimane all’arrivo di Moss: Book II

Moss ha saputo dimostrare al suo tempo che il VR era più di una semplice esperienza visiva e che anche i videogiochi che sfruttano questa tecnologia possono emozionare con una storia interessante. Sembra che il secondo capitolo voglia muoversi su questa via, padroneggiando appieno tutte le potenzialità del VR.

Moss: Book II sarà disponibile a partire dal prossimo 31 Marzo sul PlayStation VR.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button