fbpx

Moto g 5G Plus: la connettività ultraveloce portata alle masse
Motorola ha finalmente portato il 5G sulla sua economica e popolare linea 'g'


Motorola ha finalmente annunciato ufficialmente Moto g 5G Plus, il primo smartphone medio-gamma dell’azienda dotato della connettività 5G. Ad un prezzo molto contenuto, questo dispositivo incorpora molte caratteristiche da ‘top di gamma’ che lo renderanno invitante per molti consumatori.

Tutte le caratteristiche di Moto g 5G Plus

A rendere possibile la connettività 5G su questo telefono è il processore Qualcomm Snapdragon 765 5G, pensato proprio per portare la nuova generazioni di reti sui device più economici. Ad affiancarlo troviamo, per rispettivamente RAM e memoria interna, 4+64 GB6+128 GB (a seconda della configurazione). La memoria interna è comunque espandibile fino a 1 TB utilizzando una microSD.

moto g 5g plus schermoA livello di display troviamo una delle prime caratteristiche di solito riservate ai top di  gamma. Abbiamo infatti uno schermo con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, capace quindi di offrire un’esperienza estremamente fluida sia durante la navigazione dell’interfaccia che in alcuni giochi. Ma non è tutto: il panello, un 6.7″ CinemaVision Full HD+ certificato per HDR10+, è progettato per un’esperienza cromatica fedele e una riproduzione di alta qualità dei contenuti.

Ad alimentare il tutto è una enorme batteria da 5000 mAh, capace di assicurare fino a due giorni di autonomia. E anche quando si è rimasti con poca carica, si può contare sulla ricarica veloce TurboPower da 20W.

Sei sensori su un solo telefono

Per quanto ci siano stati sicuramente altri modelli che si sono spinti più in là con il numero di fotocamere, i sei sensori (due frontali e quattro posteriori) di Moto g 5G Plus rimangono comunque impressionanti.

moto g 5g plus fotocamereSul retro abbiamo, come appena accennato, un reparto fotografico quadruplo, composto da: un sensore principale da 48MP; una sensore ultra-grandangolare da 8MP e con 118° di visione; un sensore macro da 5MP; un sensore per la profondità da 2MP. Se da una parte è un peccato che manchi un teleobiettivo dedicato, dall’altra abbiamo la possibilità di fare un zoom x2 nativo a 12MP con il sensore principale.

Il reparto frontale, incorporato nel vetro, include un sensore principale da 16 MP e un sensore grandangolare per i selfie di gruppo da 8 MP. Da notare la funzionalità Quad Pixel della fotocamera principale (presente anche sul sensore da 48MP) che permette, in condizioni di bassa luminosità, di combinare i pixel tra loro per ottenere foto più luminosemeno rumorose (anche se leggermente meno definite).

Esperienza d’uso quotidiana

Motorola, per assicurare un’esperienza d’uso quanto più possibile priva d’attrito, ha scelto di offrire un sistema operativo quanto più vicino all’Android 10 stock. C’è quindi una profonda integrazione con tutti i servizi Google, come Google Photos, usato come galleria nativa del telefono.

Questo non vuol dire che non sia presente la firma dell’azienda in qualche misura: è infatti incluso My UX, che offre opzioni di personalizzazione del telefono pensate su misura degli utenti Motorola.

Moto g 5g plus sensoreL’esperienza utente è tenuta in considerazione anche a livello hardware: troviamo infatti sia l’NFC per i pagamenti contactless via smartphone che un sensore d’impronte laterale. Questo sensore, utilizzabile per lo sblocco, è programmabile anche come shortcut a tutta una serie di azioni, come ad esempio l’apertura veloce di Google Maps.

Prezzo e disponibilità

Moto g 5G Plus sarà disponibile in Europa a partire dall’8 luglio. I prezzi consigliati per le versioni 4+64 GB e 6+128 GB sono rispettivamente 349€399€.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Motorola.

OffertaBestseller No. 1
Motorola Moto G8 Plus, Display FHD 6,3", Sensore Fotocamera...
  • Tripla fotocamera da 48 MP con visione notturna. Cattura immagini e video sempre a fuoco in condizioni di scarsa...
  • Fotocamera frontale da 25 MP. Cattura ogni dettaglio grazie a una sensibilità alle basse luci 4 volte superiore con...
  • Display Max Vision da 6.3" e altoparlanti stereo. Guarda i film e i video prendere vita sul tuo schermo e immergiti nel...
OffertaBestseller No. 2
Motorola Moto E6 Play, Display Max Vision HD+ da 5,5",...
  • Lettore di impronte e face unlock. Accedi istantaneamente al tuo telefono usando l'impronta di un dito - o solo uno...
  • Foto da 13 MP sempre a fuoco. Non perderti neanche un momento con la fotocamera posteriore PDAF fast-focus da 13 MP e...
  • Memoria capiente. Porta con te tutte le foto, canzoni e video che vuoi con 32 GB di storage espandibile a 256 GB con una...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link