fbpx
NewsVideogiochi

MotoGP 18: Milestone annuncia il nuovo capitolo della serie

Non dovremo attendere molto per mettere le mani su MotoGP 18. Milestone e Dorna Sports hanno infatti annunciato l'arrivo del nuovo capitolo del franchise, previsto per il 7 giugno su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Per la versione dedicata a Nintendo Switch invece dovremo attendere qualche settimana in più.

Il titolo promette di portare nelle nostre case tutto il fascino del motomondiale, con i contenuti ufficiali della stagione 2018 ed una serie di nuove features.

"MotoGP 18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. – spiega Matteo Pezzotti, Lead Designer – MotoGP 18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata: grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà. Inoltre, grazie all’introduzione di aiuti di guida e tutorials, anche i giocatori meno esperti potranno sentirsi come dei veri campioni del motondiale. Tutti i dettagli in merito alle nuove features e all’evoluzione tecnologica verranno svelati nei prossimi mesi."

MotoGP 18: le principali feature del gioco

Partiamo dai contenuti. Il titolo ospiterà i piloti, le moto e i circuiti di MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup. Milestone poi promette un maggior realismo, merito del Drone Scanning System, che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati, e dello Scanning 3D, che permetterà di includere in gioco i volti di tutti i piloti della classe MotoGP.

Non mancheranno poi le cut scenes, la spectator mode e i tutorial interattivi, ma anche una fisica migliorata e un sistema di collisioni che dovrebbe garantire un'esperienza piacevole ed accessibile a tutti. MotoGP 18 porta con sé anche un nuovo sistema di danni scalabile, di gestione delle gomme e di sviluppo delle moto, utilissimo soprattutto nella rinnovata modalità Carriera.

MotoGP eSport Championship

Dorna e Milestone hanno deciso di lanciare anche quest'anno il MotoGP eSport Championship, ideato per consentirà ai fan di vivere l'esperienza del motomondiale in prima persona.

Il successo del 2017 ha infatti spianato la strada alla nuova edizione che questa volta sarà multipiattaforma, il che significa che potrete competere su PC, PS4 ed Xbox One.

I dettagli del campionato verranno comunicati a breve quindi continuate a seguirci!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button