NewsTech

Motorola: diamo il benvenuto ai nuovi moto g6 e moto e5

In occasione di un evento di lancio globale tenutosi a San Paolo, Brasile, Motorola ha svelato le nuove famiglie moto g6 e moto e5. Le due gamme di smartphone sono state progettate per soddisfare tutte le esigenze, integrando ampi display, design eleganti, prestazioni elevate e tutte le funzionalità offerte da Android 8.0 Oreo.

Entrambi i dispositivi godranno inoltre delle Moto Experiences, basate sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. Scopriamo dunque qualcosa in più sui nuovi device.

moto g6, g6 plus e g6 play

Partiamo dunque dalla famiglia moto g6 di Motorola, o meglio, dal moto g6 plus. Il top di gamma è dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9" in formato 18:9, allineandosi alle ultime tendenze del mercato per offrire colori vivaci ed un alto livello di dettaglio. Spicca la fotocamera con tecnologia Dual Autofocus Pixel – molto utile per il punta-e-scatta – caratterizzata da un'ampia apertura focale da f/1,7 e dai pixel da 1,4um.

Il moto g6 non si discosta molto dal fratello maggiore. Anch'esso è dotato di un display Full HD Max Vision, ma leggermente più piccolo – 5,7 pollici, per la precisione; la scocca posteriore è realizzata in vetro 3D al fine di offrire un look alquanto elegante. Troviamo una doppia fotocamera posteriore da 5MP e 12MP, affiancato da un software di Imaging che ci donerà ottimi fotoritratti e scatti monocromatici di alta qualità.

Il g6 play, infine, è dedicato agli utenti più attenti alle prestazioni. Questo smartphone integra una potente batteria da 4.000mAh che può garantire un'intera giornata di autonomia, raggiungendo le 36 ore con una singola ricarica.

moto e5 e moto e5 plus

Con il moto e5, Motorola ha intenzione di offrire un device adatto a qualsiasi tipo di utente, integrando tutte le più recenti tecnologie hardware e software.

Si riparte dunque dal display, un altro Max Vision da 5,7" in formato 18:9. Come per il moto g6, anche il moto e5 monterà un lettore multifunzione di impronte digitale per lo sblocco istantaneo del telefono, posizionato all'interno del logo Motorola sul retro. È inoltre presente uno slot microSD per espandere l'archiviazione interna del dispositivo.

La variante plus del moto e5 offre invece una batteria da ben 5.000mAh e uno schermo Max Vision da 6", anch'esso in formato 18:9. Ritroviamo l'ergonomico design dalle linee curve, progettato con un motivo riflettete a onde e una parte posteriore curva. Non mancherà neanche qui il lettore multifunzione di impronte digitali.

Tutti i nuovi dispositivi targati Motorola sbarcheranno nei negozi italiani nelle prossime settimane, ad un prezzo decisamente accessibile.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker