NewsTech

Motorola One: lo smartphone con Android One presentato ad IFA 2018

Motorola ha annunciato l'arrivo di Motorola One, lo smartphone con sistema operativo Android One

Motorola one

La già grande famiglia di dispositivi Motorola si espande grazie all’arrivo di Motorola One, lo smartphone con Android One presentato in occasione della fiera di Berlino IFA 2018. 

Il sistema operativo Android One

Il nuovo arrivato di casa Motorola potrà usufruire di tutte le funzionalità offerte da Android One, il sistema operativo basato sull’Intelligenza Artificiale pensato per rendere il dispositivo più intelligente e sicuro.

Motorola one

A rendere il nuovo smartphone più intelligente sarà la presenza, direttamente all’interno della fotocamera, di Google Lens, che sarà in grado di riconoscere il testo in pochi – e semplici – passi. A contribuire sarà la presenza di strumenti come Google Foto, che permetterà ad ogni utente di avere uno spazio illimitato per la conservazione di foto, e Google Assistant, i cui comandi vocali lo renderanno perfetto per svolgere una grande varietà di funzioni diverse.

Il sistema operativo Android andrà anche a garantire una maggiore sicurezza, grazie al’arrivo di aggiornamenti mensili e alla presenza di Google Play Protect. Motorola One potrà anche contare su un metodo molto più immediato per liberare app preinstallate, così da garantire un maggiore spazio di archiviazione e sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dalla “moto experience”.

Le caratteristiche di Motorola One

A caratterizzare il nuovo smartphone firmato Motorola è la presenza di un ampio display Max Vision HD+ da 5,9″ in 19:9 che, integrato alla perfezione in un corpo in vetro curvo, e perfetto per la visione di contenuti multimediali e per la navigazione.

La configurazione con doppia fotocamera intelligente da 13 MP e fotocamera frontale da 8 MP permetterà ad ogni utente di creare immagini mozzafiato, ma anche selfie perfetti per i social, grazie anche alla presenza di modalità come portrait, cinemagraph e time-lapse.

A sostenere le prestazioni del dispositivo è un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0 GHz, unito alla batteria dalla lunga durata (circa 1 giorno intero di funzionamento con una sola carica) e all’aggiornamento, previsto dopo il lancio, ad Android P.

Il nuovo Motorola One approderà sul mercato di diversi paesi europei ad un prezzo consigliato di 299,00 €, e sarà disponibile, nei prossimi mesi, anche in America Latina e Asia.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker