fbpx
NewsTechViaggi

MSC Crociere: tante novità per una crociera sempre più smart

Anche il mondo delle crociere diventa sempre più tecnologico con bracciali bluetooth, app e persino un'intelligenza artificiale a bordo!

MSC Crociere battezzerà il prossimo 9 novembre nel Porto di Amburgo MSC Grandiosa, la sesta nave da crociera “smart” dotata di nuove funzionalità su MSC for Me.

LEGGI ANCHE MSC Crociere annuncia una collaborazione con Martha Stewart

MSC for Me è un programma digitale multicanale che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell’equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Dopo averlo introdotto a bordo di MSC Meraviglia nel 2017, MSC Crociere ha esteso questo programma di innovazione digitale su altre quattro navi della flotta. Quest’anno, è stata introdotta per la prima volta ZOE, la prima assistente di crociera personale virtuale al mondo. Si tratta di una rivoluzionaria tecnologia AI ad attivazione vocale che verrà lanciata anche su MSC Grandiosa nel corso dell’anno.

Le novità introdotte quest’anno comprendono anche la fase pre-crociera. Gli ospiti potranno pianificare al meglio tutto ciò che vogliono sperimentare prima ancora di iniziare il viaggio.

Le novità di MSC for Me

  • Gli ospiti possono sfogliare e selezionare pacchetti prepagati per rendere la loro vacanza ancora più piacevole. Drink e pacchetti ristorante di specialità o escursioni a terra sono tutti disponibili per essere scoperti e acquistati in anticipo.
  • Gli ospiti possono iniziare a pianificare il proprio tempo a bordo selezionando, prenotando e aggiungendo esperienze alla loro agenda personale pre-crociera.
  • Preregistrare una carta di credito attraverso l’app prima della crociera può far risparmiare agli utenti tempo e fatica, dando loro più tempo per godersi la vacanza una volta a bordo.
  • Il servizio a pagamento Friends and Family Locator permette ad amici e familiari di non perdersi mai. Gli ospiti possono infatti acquistare uno speciale braccialetto con tecnologia Bluetooth e vedere dove si trovano i propri compagni di viaggio in qualsiasi momento sull’app MSC for Me.
  • Con MSC for Me Chat gli ospiti sono ora in grado di scambiarsi messaggi direttamente attraverso l’applicazione MSC for Me, senza il pacchetto internet.

Zoe, l’intelligenza artificiale delle crociere

Come già scritto, una novità assoluta di quest’anno è l’introduzione dell’intelligenza artificiale ZOE a bordo di alcune navi della flotta MSC. Zoe è stata sviluppata in partnership con HARMAN e Samsung Electronics e sarà presente in ogni cabina di MSC Bellissima. ZOE parla sette lingue, può rispondere a centinaia di domande relative all’esperienza in crociera. Può anche fornire informazioni sulle strutture di bordo, indicazioni, suggerimenti e aiutare nei servizi di prenotazione.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: “L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in MSC Crociere, la tecnologia non si ferma. Dal lancio del nostro programma di innovazione digitale d’avanguardia MSC for Me nel 2017, continuiamo a ricercare e ad implementare le tecnologie più recenti ideate specificatamente per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti, assicurandoci che possano trarre il massimo vantaggio dalla ricca gamma di servizi, attività e strutture che offriamo a bordo delle nostre navi”.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button