Quando parliamo di schede grafiche a livello tecnologico NVIDIA non ha rivali. Tuttavia data una tecnologia arrivano di conseguenza tutte le linee di prodotti che si basano sul know-how avviato la produttore principale. MSI in questa caso non si fa certo scappare la nuova serie di GeForce RTX 2070. Leader nella progettazione di schede madri, la casa taiwanese propone le sue versioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: dagli esclusivi sistemi di raffreddamento alle paurose frequenze di elaborazione dati.
Con queste nuove RTX 2070 MSI propone ben quattro diversi modelli: GAMING Z, DUKE, ARMOR e AERO.
GEFORCE RTX 2070 GAMING Z: il sistema di raffreddamento TWIN FROZR, giunto alla settima generazione, arriverà con due ventole TORX 3.0 da 10 cm l’una. La dispersione del calore è assicurata e le temperature saranno mantenute sempre a livelli ottimali. La forma delle ventole, infatti, creerà flussi d’aria concentrati in grado di spingere più aria senza intaccare troppo la silenziosità complessiva. Il design si presenta con un colori grigi e neri contornati dagli effetti di luce tipici della Mystic Light di casa MSI.
GEFORCE RTX 2070 DUKE 8G OC: non c’è due senza tre, avranno pensato i progettisti di questa versione. Il sistema a tripla ventola garantisce in questo caso un generoso flusso d’aria supportato dalle TORX Fan 2.0 a doppi cuscinetti. In condivisione con le altre schede della serie diversi componenti aerodinamici e termodinamici.
GEFORCE RTX 2070 ARMOR 8G OC: con un tocco in stile heavy metal, la Armor 8G si presenta con due ventole del sistema di raffreddamento ARMOR 2X. L’elevata precisione del getto d’aria e la base in rame placcata in nichel consente alla GPU di smaltire il calore in modo rapido ed efficiente. La tecnologia Zero Frozr inoltre si occupa si arrestare le ventole nei momenti di basso carico garantendo una silenziosità senza pari. Anche qui troviamo i giochi di luci Mystic Light RGB controllabili tramite l’apposito software.
GEFORCE RTX 2070 AERO: con un elegante look nero e carbonio questa quarta versione risulta essere molto versatile. Adatta ad ogni situazione, è dotata di un sistema che convoglia l’aria calda verso la parte posteriore della scheda garantendo la circolazione termica in tutti quei case che un po’ si oppongono, per forma e dimensioni, allo smaltimento del calore.
MSI DRAGON CENTER e disponibilità
Assieme alla nuova serie hardware MSI presenta anche una nuovissima piattaforma di gestione pensata per integrare tutti i sistemi software che gestiscono le varie componenti. Sarà possibile passare rapidamente dalla modalità overclock e quella più silenziosa (come la già avviata MSI Gaming APP); Introdotte inoltre le funzionalità per ottimizzare all’istante l’hardware SSD, i display e le impostazioni di rete. Le nuove schede MSI GeForce® RTX 2070 saranno già disponibili dal 17 Novembre 2018.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!