FeaturedNewsTech

Arrivano in Italia i Samsung QLED 8K: caratteristiche e prezzi

Samsung Q900R: tecnologia Real 8K Resolution e tanti contenuti in esclusiva

Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato italiano dei nuovi televisori QLED 8K con il modello Q900R, disponibile nei formati da 65,75 e 85 pollici.

Durante l’evento il colosso coreano ha inoltre presentato una serie di partnership esclusive che consentirà ai clienti che acquisteranno i nuovi televisori di godersi un’esclusiva selezione di documentari e film dedicati al mondo dell’arte, della natura e delle scienze interamente in risoluzione 8K.

“Siamo davvero entusiasti di lanciare sul mercato italiano la nuova gamma di TV Samsung 8K, un decisivo passo in avanti per la definizione del concetto di televisore del futuro, frutto del lavoro di anni di ricerca e sviluppo della nostra azienda nell’ambito della qualità dell’immagine e dell’alta risoluzione. Grazie a una serie di partnership premium come ad esempio quella con CHILI, leader in Europa nell’ambito dell’Entertainment on demand, siamo lieti di regalare ai nostri clienti contenuti dalla qualità visiva stupefacente, in grado di convincere fin da subito tutti gli spettatori delle enormi potenzialità offerte dall’innovativa tecnologia Samsung 8K”, ha dichiarato Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia.

Samsung QLED 8K Q900R: caratteristiche tecniche e prezzo

I nuovi Samsung TV 8K Q900R includono la tecnologia Real 8K Resolution: questo significa che possiedono quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli 4K UHD e sono in grado di produrre unaluminosità massima di 4.000 nit.

Il modello Q900R sfrutta poi la tecnologia Q HDR 8K, basata sull’HDR 10+ e capace di garantire una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche. Il sistema 8K AI Upscaling dei nuovi televisori invece si basa sull’intelligenza artificiale ed è progettata per incrementare la qualità sia dell’immagine sia del suono, indipendentemente dalla qualità o dal formato dell’originale, alla risoluzione 8K. A bordo poi abbiamo il processore AI Quantum 8K, in grado di rilevare la fonte utilizzata, eseguire il già citato upscaling e gestire la tecnologia Direct Full Array Elite, per un contrasto maggiore, un maggiore controllo della retroilluminazione e un volume colore del 100%.

Il modello Q900R dispone poi di nuove funzioni che consentono di utilizzare il televisore in modo diverso. Qualche esempio? La funzione Ambient Mode permette di usare il vostro TV per mostrare notizie, aggiornamenti meteo, immagini artistiche e tanto altro. Inoltre il televisore può riprodurre, senza soluzioni di continuità, lo sfondo dell’ambiente circostante integrandosi perfettamente in qualsiasi spazio. Presente poi l’ormai immancabile One Invisible Connection, un unico cavo invisibile che incorpora il cavo ottico e quello di alimentazione, offrendo agli utenti maggiore libertà di scelta rispetto a dove e come collocare il televisore nell’ambiente.

Il modello QLED TV 8K Q900R sarà disponibile in Italia nei tre formati da 65, 75 e 85 pollici a partire da 4.999 euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker