fbpx
AutoElettricoMotori

Munro Mk_1, il Pick-Up elettrico dedicato all’off-road

Le avventure a bordo di Munro Mk_1, il pick-up elettrico dedicato all’off-road, promettono tanto divertimento.

Così, la Munro Vehicles, marchio fondato nel 2019, ripropone quel concetto di fuoristrada duro e puro sfruttando però la trazione elettrica.

Munro Mk 1, il pick up elettrico dedicato all'off road, fonte sito ufficiale
Munro Mk_1, il pick up elettrico dedicato all’off road, fonte sito ufficiale

Munro Mk_1, l’off road a batteria

La Munro MK1, questo il nome della offroad a batteria, presentata a Edimburgo. La disponibilità è prevista nel Regno Unito a partire dal 2023. Inizialmente con carrozzeria a cinque porte, lunga 459 cm, con passo di 330 cm e abitacolo a cinque posti.

Circa il prezzo, si parte da 59.995 sterline, al cambio 70.000 euro. La produzione iniziale di 50 unità. Poi, seguita da ulteriori 250 pezzi nel 2024. I primi esemplari sono costruiti a mano.

La Munro Vehicles ha come obiettivo a lungo termine quello di riportare in Scozia una fabbrica automobilistica in grado di produrre 2.500 auto all’anno. In questo modo diventerà il primo costruttore a realizzare automobili in serie in Scozia a diversi anni dalla chiusura dello stabilimento Peugeot-Talbot di Linwood, avvenuta nel 1981.

Design e dotazioni

Presentato in versione Performance con un’appariscente livrea giallo Munro. L’Mk_1 Pick-Up combina la robusta affidabilità e la facile riparabilità con una trasmissione meccanica 4×4 full-time.

Questa offre una capacità senza compromessi in tutte le condizioni atmosferiche e su tutti i terreni. Il pianale posteriore, spazioso e facile da caricare.

Prova Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua. Scopri di più.

Questo può ospitare un carico utile di 1050 kg. Mentre la capacità massima di traino frenato è pari a 3.500 kg.

Il pick-up è alimentato da una batteria da 82,4 kWh che consente un’autonomia di guida di 306 km o fino a 16 ore di utilizzo in fuoristrada. Per il pieno alla spina dal 15 all’80%, servono 36 minuti utilizzando un caricabatterie da 100 kW.

Le parole del Ceo di Munro

Russell Peterson, ceo e co-fondatore di Munro, in una nota dichiara: “Al prezzo di 49.995 sterline Iva esclusa e con consegne a partire dalla fine dell’anno, abbiamo già ottenuto più di 200 ordini per l’Mk_1 Pick-Up.

Con un portafoglio ordini di due anni sia per l’Mk_1 Pick-Up che per l’Mk_1 Truck, Munro deve accelerare la ricerca di locali più grandi per soddisfare la domanda dei clienti. Abbiamo lanciato Munro per colmare la significativa lacuna nel mercato di un veicolo da lavoro utilitario a trazione elettrica e a quattro ruote motrici. I nostri veicoli sono progettati e ingegnerizzati senza compromessi, a partire da principi di pulizia che non sono ostacolati da alcuna architettura esistente. Il risultato è una struttura robusta, creata per decenni di servizio e in grado di offrire la massima capacità di andare ovunque”.

Infine, a disposizione c’è anche un’unità meno potente da 295 Cv (220 kW), e la scelta tra le varianti Utility e Range. Disegnato, progettato e costruito in Gran Bretagna. Soprattutto, Munro è il primo veicolo a entrare in produzione in Scozia da oltre quarant’anni e nel 2024 la factory si trasferirà presso un nuovo stabilimento realizzato ad hoc vicino a Glasgow.

 

CDEFG Compatibile con Suzuki Jimny 2018-2021 2022 JB74 JB64...
  • Adatto per: Suzuki Jimny JB64 JB74 2018 2019 2020 2021 2022 2023
  • Il Suzuki Jimny di ultima generazione manca sicuramente di spazio per oggetti importanti come telefono, portafoglio e/o...
  • Realizzato in plastica ABS di alta qualità. Impermeabile e antimuffa. Non si deforma facilmente sotto pressione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button