fbpx
CulturaEventiScienza

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano: le attività per i weekend di maggio

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano invita i giovani dai 18 anni in su a un’esclusiva serie di eventi nei weekend del 18-19 e 25-26 maggio. 

Questae attività si presentano come un’immersione nel mondo della realtà virtuale e interattiva, nonché un tuffo nell’epoca del Rinascimento.

Museo Leonardo da Vinci Milano: le attività per i weekend 18/19 e 25/26 maggio

Zona Virtuale: Viaggi nel Deserto e Musica Interattiva

  • Dune Experience VR: Un’avventura in realtà virtuale che permette ai partecipanti di pilotare un ornitottero attraverso i deserti di Arrakis, come nel film “Dune”. Le sessioni si terranno sabato e domenica alle ore 11, 14.30, 16 e 17.30, con una durata di 60 minuti per un massimo di tre partecipanti.
  • Immagini Interattive: Nel Future Inventors Lab, i visitatori possono interagire con proiezioni digitali, creando un’esperienza estetica collettiva. Disponibile sabato e domenica alle ore 14 e 17.
  • Sound Art: Un’installazione che invita a comporre musica attraverso il movimento nello spazio, visualizzando i suoni con uno spettrogramma. Le sessioni si svolgeranno sabato e domenica alle ore 15.30.

Laboratorio I.Lab Leonardo: Arte, Architettura e Natura

  • Facciamo Affreschi: Un workshop per imparare a creare affreschi seguendo le tecniche rinascimentali, disponibile sabato 18, domenica 19 e sabato 25 alle ore 11.30.
  • Costruire Ponti e Archi: Un’attività che esplora le tecniche di costruzione rinascimentali, con sessioni sabato e domenica alle ore 14.
  • Disegnare la Natura: Per gli amanti della botanica, un’opportunità di studiare la natura attraverso gli occhi di Leonardo da Vinci, disponibile sabato e domenica alle ore 15.30.

Per partecipare, è necessaria la prenotazione online al costo aggiuntivo di 1€. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente tramite il sito del museo.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button