fbpx
CulturaEducationSpazio

Viaggiare nello spazio grazie al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

A ridosso della Festa della Liberazione il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano spalanca il portellone della propria navicella spaziale dalle 09:30 alle 18:00, con un’apertura straordinaria. Tra le numerose attività a tema spazio di Space Lovers ci saranno spazi dedicati adatti a tutta la famiglia, con esplorazioni guidate e attività per grandi e piccini. Sarà quindi possibile addentrarsi nei laboratori interattivi per scoprire materie STEM, Genetica, Alimentazione e ammirare le mostre e gallerie di Space Lovers.

Inoltre la mostra temporanea Sociocromie, curata dall’architetto e designer Giulio Ceppi e dedicata al valore storico e sociale del colore, sarà visitabile fino a domenica 3 luglio 2022. Sono sempre previste nei fine settimana e nei giorni festivi le visite guidate gratuite alla sezione Trasporti, per i bambini e a pagamento alle Gallerie Leonardo, la più grande esposizione al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, e all’interno del sottomarino Enrico Toti.

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano: le attività di Space Lovers

Alcune delle attività di Space Lovers sono:

  • Spazio: ieri, oggi e domani – Una serie di visite guidate per ripercorrere l’incredibile storia dell’esplorazione spaziale.
  • Con il naso all’insù – Percorso dedicato appositamente alle famiglie, in particolare per bambini dai 4 anni a salire.
  • Sezione Spazio – Un’area del Museo che ospita affascinanti oggetti inediti, esperienze interattive, approfondimenti e curiosità. La sezione è inoltre casa dell’unico frammento di roccia lunare presente in Italia. Altri “cimeli” custoditi lì sono il prototipo di tuta sovietica per esplorazione lunare detta Krechet, e le tute spaziali di Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano. Entrambe sono quelle reali indossate dai due astronauti a bordo della ISS.
  • Visita al grande telescopio Merz-Repsold 
  • Fragility and Beauty – Taking the pulse of our planet from space  – Una mostra promossa dall’Agenzia Spaziale Europea in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.
  • Visita al razzo Vega – Il modello in scala 1:1 del primo vettore sviluppato dall’Agenzia Spaziale Europea e Avio, collocato negli spazi esterni del Museo.

Per approfondire l’iniziativa leggi anche il nostro articolo dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button