fbpx
NewsTech

Starlink, la rete satellitare di SpaceX è da oggi disponibile in Italia

SpaceX, l’agenzia aerospaziale di Elon Musk, ha annunciato un aumento nella produzione dei kit Starlink nel prossimo futuro, cosa possibile grazie ad un intenso lavoro di ricerca che ha portato direttamente allo sviluppo della nuova versione dell’apparato di ricezione, sensibilmente più efficiente del primo. Grazie a tutto questo da oggi Starlink sarà disponibile anche in Italia.

Starlink è disponibile in Italia

Proprio oggi l’agenzia di Elon Musk SpaceX ha annunciato grandi piani per il futuro, con generale allargamento dei confini della propria tecnologia. Per la prima volta infatti Starlink, la connessione a internet che arriva direttamente dall’orbita terrestre grazie alla costellazione di piccoli satelliti della compagnia, sarà disponibile anche in Italia, anche se con qualche importante limitazione da tenere a mente.

La rete infatti nel nostro paese sarà disponibile in tiratura limitata, e soltanto un numero di utenti selezionato potrà usufruirne fin da subito. Stando alla prestazioni Starlink dovrebbe garantire una velocità di connessione variabile tra i 50 Mbps ai 150 Mbps durante i primi tempi, per poi stabilizzarsi sul valore più alto nei prossimi mesi. L’azienda ha inoltre segnalato che durante il periodo di assestamento gli utenti potrebbero riscontrare occasionalmente assenza di segnale.

SpaceX ha anche specificato che sta attualmente lavorando per rendere la sua rete di satelliti sempre più ricca e in grado di coprire con maggiore qualità tutte le zone del mondo. L’obbiettivo della compagnia è quello di garantire stabilità, velocità e bassa latenza all’intero servizio.

Per scoprire se la zona in cui abitate è tra quelle coperte dal servizio vi basterà consultare il sito ufficiale di Starlink e inserire il proprio indirizzo di residenza. A quel punto potrete fare richiesta per l’iscrizione alla lista d’attesa. Se la vostra zona è coperta da Starlink potete bloccare immediatamente la vostra posizione versando la quota di ingresso richiesta.

Black Shark Cuffie Bluetooth con Latenza Ultra-bassa di 55...
  • Latenza Ultra-bassa di 55 ms: Attiva la modalità gioco per migliorare le prestazioni wireless. Si sincronizza...
  • Audio Regolato in Modo Esperto: Attiva la modalità musica per goderti un suono immersivo con bassi profondi e dettagli...
  • Tecnologia Bluetooth 5.2: Fornisce una connessione stabile tra il dispositivo e gli cuffie bluetooth Lucifer T1, persino...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button