fbpx
CulturaNewsPersonaggiSpazio

Il Capitano Kirk decolla con Blue Origin

William Shatner effettuerà un volo suborbitale con il razzo della società di Jeff Bezos il 12 ottobre

William Shatner, il Capitano Kirk dei film di Star Trek, effettuerà un volo suborbitale con Blue Origin, la società spaziale di Jeff Bezos. Dopo essere andato “dove nessun uomo è mai stato” per anni con l’Enterprise, il Capitano Kirk potrà fare il suo primo volo nello spazio anche fuori dalla finzione.

William Shatner vola con Blue Origin

Shatner sta andando davvero verso “l’ultima frontiera”, o quasi. Dopo aver interpretato Kirk e aver fatto sognare lo spazio a più di una generazione di fan di Star Trek, l’attore è pronto ad andarci davvero (quasi) in orbita. Con la missione Blue Origin NS-18 supererà la linea di Kármán, oltre 100 chilometri da terra.

La scorsa missione, la NS-17 era partita senza equipaggio, per testare alcuni sistemi e tecnologie utili per il lander lunare che la società vorrebbe che la NASA utilizzasse (anche se l’agenzia spaziale ha scelto l’alternativa di SpaceX). Quella ancora prima aveva visto lo stesso CEO Jeff Bezos volare con il fratello Mark, oltre che la leggenda della NASA Wally Funk e il giovanissimo Oliver Daemen.

William-Shatner-Blue-Origin_600-min

In questo nuovo viaggio, vedremo invece Shatner prendere il volo. L’attore ha dichiarato: “ho sentito parlare di Spazio per molto tempo ormai. Ho colto l’occasione per vederlo di persona. Che miracolo!”. Accanto a lui ci sarà Audrey Powers che è la Vice Presidente delle missioni e delle operazioni di volo per Blue Origin. Iniziata la carriera alla NASA, lavorare per la società di Bezos dal 2013. A loro si aggiunge Chris Boshuizen, ex-ingegnere della NASA e co-fondatore della società Planet Labs. E poi Glen de Vries, co-fondatore di Medidata, società impegnata nella gestione di trial medici e nella gestione di dati sanitari.

Il lancio avverrà il 12 ottobre alle 17 italiane. Ma potremmo assistere alla diretta streaming già dalle 15.30, con contenuti per apprezzare al meglio la missione, stando a quanto dicono da Blue Origin. Dubitiamo che Shatner possa capitanare questa missione. Ma non ci perderemo il lancio: la possibilità che urli “Khaaaaaaan” mentre fluttua senza gravità o chieda a Scotty di aumentare la velocità di spinta vale la visione.

Bestseller No. 1
Star Trek: The Original Series - Collezione Completa...
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button