fbpx
MotoriNews

L’Indomita Mustang della Ford: a cavallo dei 56 anni

È un'auto sportiva iconica e fino all'anno scorso, è stata l'auto sportiva più venduta al mondo.

L’iconica Ford Mustang ha celebrato il 17 Aprile il suo 56° compleanno. Dal lancio della sesta generazione Mustang nel 2015, fino a dicembre 2019, Ford ha venduto 633.000 esemplari in 146 paesi in tutto il mondo. È stata l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2019 e, per il quinto anno consecutivo, anche  la coupé sportiva più venduta.

La Ford Mustang e il suo giorno speciale

Nel giorno del suo compleanno, che d’ora in avanti tutti noi conosceremo come il Mustang Day, il 56° compleanno dell’iconico brand Mustang può celebrare ben due incoronazioni. Il titolo titolo di auto sportiva più venduta al mondo nel 2019 e il suo quinto titolo consecutivo di coupé sportiva più venduta. Inoltre, Mustang è anche l’auto sportiva più apprezzata negli US degli ultimi 50 anni.

Siamo orgogliosi della continua evoluzione di Mustang”, ha commentato Jim Farley, Chief Operating Officer, Ford Motor Company. “Dalla Svezia a Shanghai, sempre più appassionati possono godere della sensazione di libertà e del vero spirito americano incarnato dai nuovi modelli. Siamo onorati di occuparci dei nostri clienti, appassionati e fan da oltre 56 anni e continueremo a farlo.”

mustang ford 1969Nel corso del 2019, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive, sono stati immatricolati 102.090 esemplari di Mustang, rendendola la più venduta al mondo.

Nel 2019, Ford ha venduto 9.900 modelli Mustang in Europa, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.

Per i clienti europei, Mustang è disponibile in versione fastback e convertible, nelle motorizzazioni V8 5.0 da 449CV, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. Si può cavalcare su strada anche la variante “green”, ovvero la Mustang 2.3 EcoBoost da 291CV con cambio manuale a 6 rapporti.

 L’iconica hero car è disponibile anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition, che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968 della Warner Bros.

LEGO 10265 Creator Ford Mustang, Modellino da Costruire di...
  • Il set LEGO Creator permette di costruire la replica autentica della famosa muscle car Ford Mustang degli anni '60, con...
  • Questo modellino di auto è caratterizzato da elementi speciali come: air scoop sul cofano, stemma Mustang, emblemi GT,...
  • La supercar LEGO può essere personalizzata tramite una serie di targhe, un turbocompressore, un alettone posteriore e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button