fbpx
MotoriNews

Ford presenta la nuova Mustang Mach-E 1400

L'auto sarà al 100% elettrica

Ford presenta Mustang Mach-E 1400, prototipo 100% elettrico che regala prestazioni da capogiro senza consumare una goccia di carburante. Vediamo nel dettaglio le particolarità del modello.

Mustang Mach-E 1400

L’azienda ha pubblicato un video di presentazione per far ammirare le prestazioni del modello ai tanti appassionati. Mustang Mach-E 1400 è il risultato di 10.000 ore di collaborazione tra Ford Performance e RTR, volte a colmare il divario tra ciò che un veicolo elettrico può realmente fare e ciò che i clienti pensano possa fare.

Sviluppata in collaborazione con RTR Vehicles e costruita su un telaio Mustang Mach-E GT, il prototipo sprigiona un massimo di 1.400 HP. Il telaio e il propulsore lavorano insieme per offrire una varietà di configurazioni e funzionalità diverse che la rendono unica rispetto a qualsiasi altra vettura.

Le dichiarazioni ufficiali

Ora è il momento perfetto per sfruttare la tecnologia elettrica, capire cosa può insegnarci e applicarla sulle nostre auto”, ha dichiarato Ron Heiser, Chief Programme Engineer. “Mustang Mach-E sarà divertente da guidare, proprio come ogni altra Mustang, ma questo modello regalerà emozioni sorprendenti, grazie al lavoro straordinario di Ford Performance e RTR Vehicles”.

Caratteristiche tecniche

Il team di progettazione Ford e RTR hanno utilizzato molti degli strumenti che Ford usa per progettare la produzione delle sue auto da corsa. Gli elementi aerodinamici sono stati ottimizzati nella forma e nella posizione, con particolare attenzione ai condotti di raffreddamento, splitter anteriore e alettone posteriore. La batteria da 56,8 Kwh è costituita da celle in nichel-manganese al cobalto, per prestazioni ultra elevate. Il servofreno elettronico è integrato per consentire la frenata rigenerativa in serie combinata con ABS e controllo di stabilità che ottimizza il sistema frenante. Mustang Mach-E 1400, che debutterà presto in una gara NASCAR, funge da banco di prova anche per l’utilizzo di nuovi materiali. Il tetto è realizzato in fibre composite organiche, un’alternativa leggera alla fibra di carbonio di cui è composto il resto del veicolo.

Mikafen Portachiavi per auto con logo, cinghietto in pelle e...
  • -
  • Regalo: Adatto per regali e varie occasioni. Semplice ed elegante: I tuoi amici e familiari lo adoreranno.
  • Funzionalità: Il nostro portachiavi in pelle adotta il principio della combinazione di elementi. Portachiavi staccabile...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button