fbpx
recensione-n26-come-funziona-banca-smartphone-media-2

N26 supera i 3,5 milioni di clienti!


16 milioni di transazioni al mese, 400 transazioni al minuto con un volume di 2 miliardi di euro e 3,5 milioni di clienti. Questi i numeri aggiornati del servizio bancario N26.

Un traguardo importante

Questo traguardo conferma che le preferenze dei clienti stanno cambiando e che il settore del retail banking sta subendo una trasformazione sostanziale. La continua crescita è un chiaro segnale che indica quanto N26 soddisfi le esigenze dei clienti alla ricerca di un’esperienza bancaria semplice, trasparente e senza commissioni nascoste.

La mobile bank, inoltre, ha investito molto, ampliando l’organico e la presenza a livello globale. Adesso si contano 1300 dipendenti e una presenza a livello globale con hub a Barcellona e Vienna, e uffici a New York, Berlino e San Paolo.

I clienti possono aprire un conto dal proprio smartphone, inviare denaro ai propri amici in tempo reale, accedere alle soluzioni di pagamento mobile più all’avanguardia e pagare in tutto il mondo senza commissioni. Circa la metà dei nuovi clienti sceglie N26 su consiglio di familiari e amici già clienti. “Abbiamo una percentuale di raccomandazione molto alta sull’apertura di nuovi conti, che arriva circa al 50%. Questo dato dimostra che i clienti amano il nostro prodotto e apprezzano il nostro approccio nuovo e diverso alle attività bancarie“. Le parole di Valentin Stalf, co-founder e CEO di N26.

Stati Uniti e N26

Basandosi sul successo dei suoi registrato in Europa, N26 entrerà nel mercato statunitense nelle prossime settimane. “Il lancio negli USA segna il prossimo passo logico per diventare una banca globale, dal momento che molte più persone in tutto il mondo sono alla ricerca di un’esperienza bancaria semplice e immediata. Già oggi siamo una delle società FinTech più valutate in Europa e continueremo a lavorare per affermarci come player bancario globale made in Europe“, afferma il co-founder di N26 Maximilian Tayenthal.


Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.