fbpx
FeaturedNewsTech

NASA: presto i test del suo primo X-plane completamente elettrico

NASA sta per testare il suo primo velivolo X-plane totalmente elettrico

La NASA sta per lanciare i test del suo primo X-plane completamente elettrico allo scopo di sviluppare le certificazioni standard per i velivoli elettrici.

NASA e l’X-plane 100% elettrico

L’X-57 Mod II è il primo X-plane completamente elettrico.

Arrivato al centro Armstrong di ricerca sul volo in California, è pronto per affrontare dei test rigorosi.

Gli X-plane sono dei velivoli che l’agenzia usa per testare e valutare le nuove tecnologie e questi test serviranno per poi condividerelezioni preziose imparate durante il percorso” allo scopo di “informare il crescente mercato dei velivoli elettrici“.

La NASA inizierà conducendo dei test a terra per prepararsi alle fasi successive che includeranno il trasporto di persone e, alla fine, i test di volo.

Le parole del Project Manager

Il project manager di X-57, Tom Rigney, ha detto: “la consegna dl X-57 Mod II alla NASA è un evento significativo, che segna una nuova fase di questo eccitante progetto su un X-plane elettrico. Col velivolo in nostro possesso, il team di X-57 condurrà presto molti test a terra del sistema di propulsione integrato, per assicurarsi che il velivolo sia idoneo al volo. Prevediamo di condividere presto le lezioni preziose imparate durante il percorso di test di volo, aiutando ad  informare il crescente mercato dei velivoli elettrici “.

La NASA condividerà tutto ciò che avrà imparato sul sistema di propulsione elettrica e sul processo di raggiungimento dell’idoneità al volo alle aziende e alle autorità di controllo.

Spera infine di aiutare a sviluppare degli standard di certificazione per i velivoli elettrici, inclusi veicoli di mobilità urbana (quelli che la gente chiama comunemente “macchine volanti“) capaci di decolli e atterraggi verticali.

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker