Site icon Techprincess

Natale 2019: PayPal svela le tendenze di consumo italiane

Arriva il Natale e arriva il tempo degli acquisti! Abbiamo appena superato il Black Friday con tutte le sue offerte, quindi lo shopping festivo può prendere il via a tutti gli effetti! PayPal, azienda leader nei pagamenti sicuri online, ha deciso di scoprire qualcosa in più su come gli italiani si approcceranno a questa attività per il Natale 2019. Ha così realizzato una ricerca che ha portato alla luce alcune interessanti nuove tendenze

Cosa aspettarci dal Natale 2019 secondo PayPal?

Innanzitutto, non ci stupirà sapere che si tratta di un periodo estremamente stressante, proprio a causa degli acquisti, tra code e difficoltà varie. Tuttavia, sono ancora in molti gli italiani che sono preoccupati dagli acquisti online, molto più che nella media estera. In particolare la fiducia manca per l’acquisto tramite i social media e per la sicurezza dei dati in caso di transizione da mobile.

Ciononostante, c’è una sempre maggiore apertura per il pagamento contactless tramite smartphone, considerato una grande comodità. Un’introduzione relativamente recente che ha preso davvero piede nel 2019. Come detto, i social media non sono ancora apprezzati come mezzo per l’acquisto di prodotti, ma stanno crescendo. Ovviamente a fare da traino sono i Millennials, con il 34% degli intervistati che afferma di aver già fatto acquisti del genere.

Sempre più diffusi saranno poi i regali digitali. Dagli abbonamenti per servizi in streaming e gaming pass agli eBook, sono una scelta molto apprezzata, che facilita anche la consegna. Forse impatta su questo anche la sempre maggiore attenzione all’aspetto ecologico. Secondo PayPal saranno molti gli acquisti in questo Natale 2019 realizzati con un occhio all’ambiente.

Nonostante siano tante le persone che guardano alle piccole imprese del proprio Paese per regali unici anche online, spesso gli acquisti vengono dall’estero. Questo a causa dei prezzi più convenienti o dell’offerta più aggiornata.

La ricerca chiude su una nota positiva. Sono sempre di più infatti le persone che prendono parte a iniziative come il Giving Tuesday di PayPal e che in generale usano il proprio smartphone per fare donazioni in beneficenza.

[amazon_link asins=’B07QNWXB61,B07TXTJT97,B01HOAVCHS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a9e49c6e-3938-4525-b92f-11b5afc34200′]

Exit mobile version