fbpx
PayPal e Honey

PayPal e Honey: un’acquisizione da 4 miliardi di dollari


PayPal e Honey: cosa c’entra il colosso dei pagamenti digitali con la piattaforma di shopping e premi? Semplice: il primo sta acquisendo la seconda per ben $ 4 miliardi. PayPal si stabilisce così in una nuova area del mercato.

PayPal e Honey: l’acquisizione della piattaforma di shopping 

PayPal è una delle più grandi e influenti aziende per i pagamenti online. Questo mercoledì ha annunciato l’acquisizione di Honey, una piattaforma che produce componenti aggiuntivi del browser, per ben $ 4 miliardi. Questa mossa è la più grande acquisizione di PayPal fino ad oggi. Si prevede una grande spinta all’azienda pronta ad ampliare la sua portata oltre il settore dei pagamenti online.

PayPal e Honey

Honey, invece, è una società con sede a Los Angels, che oltre a tenere traccia dei prezzi, avvisa e gestisce i “programmi di ricompensa”. La società, quindi, crea degli applicativi aggiuntivi del browser per avvisare i propri clienti. Si stima che la sua capacità, offra la possibilità di comparare tra ben 30.000 rivenditori online. L’acquisizione da parte di PayPal, consentirebbe all’azienda di pagamenti online di ampliare la sua rete a ben 24 milioni di commercianti. 

L’amministratore delegato di PayPal, Dan Schulmann, ha definito questa mossa come una “acquisizione trasformativa” mentre Wall Street sembra meno entusiasta: il prezzo delle azioni di PayPal è sceso di oltre il 2% nel trading after-hour dopo l’annuncio. 

Attualmente PayPal ha una capitalizzazione di mercato di $ 122 miliardi, ma non sono stati specificati i metodi di acquisizione di Honey; se in contanti o azioni. Il 30 novembre PayPal aveva poco più di $ 10 miliardi in contanti per investimenti a breve termine. L’accordo dovrebbe concludersi prima del primo trimestre del 2020, in attesa dell’approvazione normativa.

[amazon_link asins=’B07XS2ND7L,B07HMFCS5G,B07VPVNJGB,B07QSZ6Q22′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’036b2eda-b159-4bac-900f-aa64c867820b’]


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link