fbpx
FeaturedRecensioniVideogiochi

Need For Speed Heat recensione in corso: fino all’ultimo inseguimento

Presentato al Gamescom di Colonia, finalmente disponibile il nuovo capitolo del famoso gioco di corse automobilistiche

Personalizzazioni ancora più spinte, grafica di ultima generazione e una mare di auto utilizzabili: è questo Need For Speed Heat. Il titolo debutta oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC e noi  siamo pronti a darvi le nostre prime impressioni.

Questa recensione verrà aggiornata nei prossimi giorni aggiungendo dettagli e meccaniche che abbiamo avuto modo di sperimentare poco in questi 2 giorni di prova messi a disposizione da EA prima dell’uscita. Tornate quindi a trovarci!

Need For Speed Heat recensione: gareggia per le strade di Palm City

Prima di addentrarci nella recensione facciamo una dovuta premessa:  Need For Speed Heat è un gioco assolutamente arcade, proprio come da tradizione. Non aspettatevi quindi un simulatore perfetto. Heat è un gioco nato per farvi divertire permettendovi di partecipare a folli corse urbane o di sfuggire alla polizia. Il tutto, ovviamente, potendo personalizzare e truccare la vostra auto a vostro piacimento.

Palm City, il giorno e la notte

Need For Speed Heat Giorno e Notte

La nuova avventura della saga, Need For Speed Heat, è ambientata a Palm City, considerato un vero e proprio paradiso per le corse clandestine. Ed è qui che verrete chiamati a guidare.

Per rendere il tutto più interessante, il gioco si sviluppa fra giorno e notte. Nella parte diurna sono previste gare legali su circuiti chiusi all’interno della città, dove potrete sfidare la sorte e portarvi a casa un bel gruzzoletto per personalizzare al meglio la vostra vettura.

Di notte tutto cambia. Le corse diventano clandestine, all’interno del traffico di Palm City e in questa fase del gioco dovrete cercare di accumulare più punti REP possibili. Più andrete avanti in questa seconda vita, più avrete possibilità di entrare nelle crew della notte. Ma fate attenzione, la polizia è sempre in agguato!

Personalizzazioni al limite della fantasia

Need For Speed Heat Tech Princess

Qualsiasi sia la vostra vettura ideale qui potete realizzarla. Non solo trovando l’auto dei vostri sogni ma personalizzandola in milioni di modi diversi. Questa è da sempre una delle features più amate dal pubblico e vi assicuro che in questa edizione potrete davvero sbizzarrirvi. Dal colore della macchina agli adesivi, passando dai cerchi, cambiando gli scarichi e completando con le pinze dei freni. Il limite è solamente la vostra fantasia.

Ditemi, cosa ne pensate della nostra fiammante BMW M3? Non è spettacolare?

Ma la grafica?

Se vi aspettavate il fotorealismo mi dispiace deludervi, qui non lo troverete. Insomma, siamo molto distinti, ad esempio, dall’estremo realismo raggiunto ormai da Forza Motorsport 7. 

Questo ovviamente non significa che il comparto tecnico sia insufficiente. Al contrario, Need For Speed Heat garantisce una buona fluidità, vanta texture definite e stupisce con effetti particolarmente curati. Vi basta guardare i riflessi sulla strada quando piove o le gocce che infestano la vostra visuale quando il meteo è avverso.

Il Frostbite Engine quindi si conferma ancora una volta un motore di gioco bene fatto ed assolutamente affidabile, tanto da non lasciare spazio a spiacevoli glitch o ad eventuali perdite di FPS.

Need For Speed Heat recensione: acquistarlo oppure no?

Arriviamo quindi al dunque. Come accennato nell’introduzione, queste considerazioni sono al momento frutto di due soli giorni di prova, motivo per cui ci riserviamo in aggiornare questo articolo nel corso della prossima settimana. Qualche indicazione però possiamo già darvela perché, a conti fatti, è chiaro che se amate la serie, non potete farvi scappare questo capitolo che risulta assolutamente divertente e ben realizzato. Una considerazione che vale anche per tutti gli amanti del genere che vogliono un videogioco che possa intrattenerli senza grosse difficoltà.

Rimane valida invece la conclusione che accomuna tutti i racing game arcade con NFS: se state cercando il fotorealismo e la simulazione estrema, non il gioco adatto a voi.

Need For Speed Heat

  • Personalizzazioni infinite
  • Tantissime automobili da scegliere
  • Fluidità di gioco
  • Modalità online
  • Gameplay Arcade
  • Grafica migliorabile
  • Menù non intuitivi
Tags

Marco Toni

Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker