fbpx
CinemaCulturaMusicaPersonaggi

Sta per uscire al cinema Harvest Time: un nuovo documentario su Neil Young

Pochi album sono entrati di diritto nella storia della musica come Harvest di Neil Young. Uscito esattamente 50 anni fa, in quel tumultuoso 1972, l’iconico disco sarà ora celebrato in un nuovo documentario che uscirà nelle sale cinematografiche il 1° dicembre. Il film si chiamerà Harvest Time e presenterà filmati originali inediti di Neil Young, girati tra gli Stati Uniti e Londra. 

Le proiezioni saranno anticipate da un’introduzione proprio del cantautore, che ringrazierà i fan che lo hanno supportato nel corso della sua leggendaria carriera.

Cosa sappiamo di Harvest Time: il documentario su Neil Young

Harvest Time uscirà nei cinema di tutto il mondo il 1° dicembre 2022 e, solo in alcune aree selezionate, verrà riproiettato il 4 dicembre. La sinossi ufficiale del documentario recita:

“Girato tra gennaio e settembre 1971, questo docu-film porta gli spettatori in un viaggio intimo dal Broken Arrow Ranch di Neil Young, nel nord della California, a Londra per un’iconica esibizione con la London Symphony Orchestra e poi a Nashville, dove l’allora ventenne Neil Young ha lavorato alle canzoni di quello storico album chiamato Harvest. Le performance e i contenuti delle prove si intrecciano nella narrazione creativa e includono la maggior parte dei brani di Harvest, tra cui Heart of Gold, A Man Needs A Maid, Alabama e Old Man“.

Parlando del film, Neil Young ha dichiarato: “Per me è un grande album. 50 anni fa, avevo 24, forse 23 anni, e questo disco è stato uno spartiacque nella mia vita. Ho suonato con alcuni grandi amici ed è davvero bello che questo album sia durato così a lungo. Mi sono divertito moltissimo e ora, quando lo riascolto, penso di essere stato davvero fortunato ad essere lì”.

I biglietti per le proiezioni di Harvest Time saranno disponibili dal 10 novembre qui. Al momento il sito ufficiale parla di proiezione in tutto il mondo, ma non è stato ancora reso noto in quali sale cinematografiche italiane verrà distribuito.

La premiere del film coinciderà con l’arrivo di uno speciale cofanetto in edizione limitata per celebrare il 50° anniversario di Harvest. La riedizione del disco uscirà infatti il 2 dicembre, ma è già possibile effettuare il pre-order qui.

A Neil Young abbiamo recentemente dedicato anche un episodio di Dentro la canzone, la rubrica di TechPrincess che racconta alcuni dei brani più iconici della storia della musica. In particolare vi abbiamo parlato di After the Gold Rush, dall’omonimo album uscito nel 1970, due anni prima della release di Harvest.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button