fbpx
NewsTech

ThinkPad: ecco la nuova famiglia con processori AMD Ryzen Pro mobile

Lenovo ha annunciato i nuovi membri della famiglia ThinkPad con a bordo i processori AMD Ryzen Pro mobile fino alla seconda generazione. Si tratta dei modelli T495, T495s e X395, sottili e leggeri pensati per la mobilità.

ThinkPad e AMD Ryzen Pro mobile: dispositivi al passo coi tempi

ThinkPad AMD Ryzen Pro T495
ThinkPad T495

I ThinkPad si sono guadagnati la fiducia degli utenti grazie alla qualità del design e alla sofisticata progettazione. Offrono esperienze in mobilità di livello superiore, con ottimi punteggi anche in sicurezza, prestazioni, utilizzo e affidabilità. Le nuove serie T e X assicurano agli utenti importanti aggiornamenti nelle funzionalità, maggiore autonomia della batteria e un aumento delle prestazioni del 18%.

I processori AMD fino alla seconda generazione Ryzen 7 PRO Mobile con grafica Vega sono progettati per migliorare la produttività, la fruizione di contenuti multimediali e l’efficienza energetica, per un’esperienza d’uso eccezionale. Con la tecnologia Radeon FreeSync, gli utenti avranno una straordinaria qualità dei pixel e un refresh rate fluido, che si traduce in video, presentazioni e giochi senza stuttering o tearing.

ThinkPad T495
ThinkPad AMD Ryzen Pro T495 2

I display dei nuovi ThinkPad sono più brillanti e restituiscono immagini nitide: il display FullHD da 14 pollici e 400 nits rende più facile la lettura di testi e la visione di immagini, anche in ambienti scarsamente illuminati e in condizioni di basso consumo. Nessun problema si pone nemmeno sul fronte audio, infatti Lenovo ha aggiunto doppi microfoni ThinkPad ad ampio raggio per una ricezione a 360° durante le videoconferenze VoIP, specialmente se ci si trova in ambienti rumorosi.

ThinkPad AMD Ryzen Pro T495S 2
ThinkPad T495s

Lenovo non ha messo in secondo piano il fattore sicurezza. L’otturatore ThinkShutter integrato copre fisicamente la webcam per proteggere gli utenti da eventuali intrusioni. I modelli T495s e X395 possono montare un filtro ePrivacy ThinkPad Privacy Guard per schermare i contenuti dello schermo dallo sguardo di chi arriva alle spalle, attivabile prossimamente anche grazie alla funzione aggiuntiva ThinkPad PrivacyAlert.

In esclusiva con i processori Ryzen PRO di seconda generazione c’è l’AMD Memory Guard (transparent secure memory encryption o TSME), che protegge il laptop da attacchi cold boot, in caso di accesso fisico al sistema. AMD Memory Guard, poi, fornisce una crittazione OS e DRAM indipendente dalle applicazioni, eseguendo la crittazione e decrittazione automatica della RAM di sistema.

ThinkPad AMD Ryzen Pro X395 3
ThinkPad X395

Tutte queste funzionalità sono parte di una delle più complete piattaforme di sicurezza end-to-end disponibili sul mercato, la Lenovo ThinkShield, che copre le esigenze dei CTO per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Queste nuove serie ThinkPad sono in assoluto le prime a portare agli utenti i vantaggi di AMD nei nostri laptop sottili e leggeri T, Ts e X.”, ha dichiarato Jerry Paradise, vice president, Lenovo Intelligent Devices Group Commercial Product Portfolio. “Con questi sistemi ultra-mobili, gli utenti potranno contare sulle più avanzate soluzioni di computing.”

Per maggiori informazioni sui prodotti della famiglia ThinkPad, vi rimandiamo al sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07PM56JFH,B07P6DXFX7,B072123FQH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e13ffea1-12e1-4be7-9aa1-2f7f1b595555′]

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button