fbpx
CulturaNewsTech

Nest: arriva Nest Protect, rilevatore di monossido di carbonio

All'interno delle case moderne, a causa dei nuovi materiali con cui sono state costruite, un incendio è in grado di divampare in meno di cinque minuti. Questo dato preoccupante ha reso indispensabile la creazione di rilevatori, ideati per avvisare chi si trova in casa di un possibile pericolo di questo tipo. Ad occuparsi della creazione di questi utili strumenti è Nest, che ha annunciato oggi l'arrivo in Italia di Nest Protect.

Quest'ultimo è un rilevatore intelligente di fumo e monossido di carbonio che, mediante l'utilizzo di un sensore a spettro che si serve di due lunghezze d'onda di luce, è in grado di rilevare sia gli incendi a combustione lenta sia quelli a combustione veloce. Nest Protect, appena percepito il pericolo, non andrà a creare il solito spavento derivante dai suoni acuti prodotti normalmente dai sensori, ma emetterà un delicato segnale audio, accompagnato da una voce che avvisa gli inquilini riguardo all'aumento dei livelli di fumo e monossido di carbonio nell'ambiente.

L'allarme emesso dal dispositivo potrà essere regolato dall'utente grazie all'opzione App Silence che, mediante Bluetooth LE e App Nest, permetterà di silenziare l'avviso direttamente dallo smartphone. Un unico pulsante consentirà inoltre di eseguire automaticamente la verifica di tutti i dispositivi Nest presenti in casa, sensori e batterie comprese, evitando i controlli mensili e le chiamate al tecnico specializzato.

Nest Protect potrà anche contare su altre funzioni, tra cui Sogni D'oro, che assicurerà il corretto funzionamento del dispositivo anche di notte, e Controllo Audio, che verifica automaticamente l’altoparlante e la sirena una volta al mese, anche quando in casa non c'è nessuno. L'interconnessione wireless renderà il rilevatore in grado, una volta rilevati alti livelli di monossido o fumo, di far risuonare l'allarme in tutti gli altri dispositivi Nest presenti in casa, che potranno anche rispondere in modo utile e intelligente all'avviso di emergenza. Il rilevatore, progettato  per durare a lungo, è disponibile a partire da oggi, al prezzo di 129 euro IVA inclusa, sul sito nest.com. 

Nest ha approfittato dell'occasione per fare anche un annuncio riguardo al termostato Nest Learning Thermostat, che sarà disponibile in tre nuove colorazioni: bianco, per ambienti luminosi e ariosi, nero, dotato di un rivestimento in carbonio diamantato e resistente ai graffi, e color rame, forgiato in acciaio per assicurare resistenza nel tempo e un uso intensivo. I nuovi termostati sono disponibili a partire da oggi presso il rivenditore partner Media World e sul negozio Nest online.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker