NewsTech

Nest Thermostat E: caratteristiche e prezzo del nuovo termostato intelligente

Nest Labs ha annunciato oggi l’arrivo in Europa di Nest Thermostat E, il termostato intelligente che ora si presenta con un nuovo design ma le stesse caratteristiche che l’hanno reso famoso.

Nel 2011 abbiamo reinventato il concetto di termostato per consentire alle persone di risparmiare energia facilmente – ha dichiarato Lionel Guicherd-Callin, Global Head Energy Product and Services di Nest. – Dopo sette anni, i proprietari di termostati Nest di tutto il mondo hanno risparmiato oltre 25 miliardi di kWh, l’equivalente di oltre 1,3 miliardi di euro di energia. Ora vogliamo raggiungere ancora più persone con questi straordinari oggetti di design dalle comprovate funzioni di risparmio energetico. Per farlo, è stato necessario semplificare. Più è discreto l’aspetto di Nest Thermostat E, meglio si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Inoltre, poiché può essere utilizzato con i cavi già in uso, installarlo è ancora più semplice. Il prodotto presenta tutte le caratteristiche ormai note e tanto apprezzate dai clienti, con un’attenzione tutta nuova verso semplicità e controllo“.

Nest Thermostat E: cosa fa e quanto costa

Nest Thermostat E è stato completamente riprogettato ed è ora dotato di un display satinato che si adatta in modo discreto a qualsiasi arredamento.

Ad affiancarlo troviamo il nuovo Heat Link E, che si collega in modalità wireless a Nest Thermostat E e che potete posizionare in qualsiasi punto della casa. L’installazione ovviamente è immediata: vi basterà infatti meno di un’ora per iniziare ad utilizzarlo. Avete paura di sbagliare? Nessun problema. Vi basterà rivolgervi ad installatore Nest Pro.

A bordo troviamo poi una programmazione preimpostata, che permette ai clienti di risparmiare fin dal primo utilizzo. Tranquilli, nel corso del tempo si comporterà come il suo predecessore, imparando e ad adattandosi alle vostre abitudini. La sua tecnologia inoltre gli permette di abbassare la temperatura quando non c’è nessuno a casa, di consentirvi la modifica della temperatura da remoto o tramite Google Assistant e di accedere alla cronologia dei consumi energetici della casa.

Nest Thermostat E è preordinabile sul sito ufficiale o presso i principali rivenditori di elettronica di consumo al costo di 219 euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker