fbpx
NewsSoftwareTech

Netflix lancia un’app gratuita in Kenya

Una selezione limitata di titoli da guardare gratis, per convincere gli utenti ad abbonarsi

Netflix lancia una nuova app che permette agli utenti in Kenya di provare parte del catalogo gratis, senza alcun abbonamento. Nel servizio saranno inclusi film e intere stagioni di alcune serie selezionate. L’obiettivo è convincere gli utenti ad abbonarsi dopo aver “assaggiato” la grande selezione di contenuti del servizio di streaming.

Netflix in Kenya si vedrà gratis

La novità annunciata dal gigante dello streaming non include alcun tipo di pubblicità ma alcune limitazioni. Per esempio, sarà sfruttabile solo su smartphone Android. E sarà necessario iscriversi alla piattaforma, pur senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento. Gli utenti kenioti dovranno soltanto confermare di essere maggiorenni e fornire un indirizzo email valido.

netflix-oppo-oneplus

Questa è la prima volta che Netflix offre un servizio gratuito ai propri clienti. All’interno dell’offerta ci sarà circa un quarto dei contenuti nella libreria del servizio di streaming, che varia da Paese a Paese ma è notoriamente molto ampia. Gli utenti potranno così soprattutto scoprire i contenuti esclusivi e originali della piattaforma, che potranno vedere per intere stagioni. La speranza dei dirigenti Netflix è che la qualità dei prodotti convinca a sottoscrivere un abbonamento a pagamento, di cui potranno godere anche su TV e laptop.

Sebbene questo sia il primo pagamento gratuito di Netflix, non è la prima volta che il gigante dello streaming offre contenuti gratis. In passato ha presentato contenuti su YouTube, specie estratti di speciali comici. Inoltre negli Stati Uniti ha sperimentato dei portali gratuiti dopo aver chiuso il periodo di prova prima dell’abbonamento.

Anche altri servizi streaming hanno provato a utilizzare metodi simili, come HBO Max che ha testato l’offerta di episodi limitati per convincere gli utenti ad abbonarsi. Ma questa è la prima volta che, potenzialmente, un utente può sfruttare parte del pacchetto con stagioni intere e un vasto catologo.

L’app gratuita per Android di Netflix è arrivata in Kenya lunedì, con il rollout che continuerà per le prossime settimane. Un esperimento che il gigante dello streaming terrà monitorato: potrebbe essere una mossa vincente per allargare ancora la sua base di utenti.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button