fbpx
NewsSoftwareTech

Netflix lancia un’app gratuita in Kenya

Una selezione limitata di titoli da guardare gratis, per convincere gli utenti ad abbonarsi

Netflix lancia una nuova app che permette agli utenti in Kenya di provare parte del catalogo gratis, senza alcun abbonamento. Nel servizio saranno inclusi film e intere stagioni di alcune serie selezionate. L’obiettivo è convincere gli utenti ad abbonarsi dopo aver “assaggiato” la grande selezione di contenuti del servizio di streaming.

Netflix in Kenya si vedrà gratis

La novità annunciata dal gigante dello streaming non include alcun tipo di pubblicità ma alcune limitazioni. Per esempio, sarà sfruttabile solo su smartphone Android. E sarà necessario iscriversi alla piattaforma, pur senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento. Gli utenti kenioti dovranno soltanto confermare di essere maggiorenni e fornire un indirizzo email valido.

netflix-oppo-oneplus

Questa è la prima volta che Netflix offre un servizio gratuito ai propri clienti. All’interno dell’offerta ci sarà circa un quarto dei contenuti nella libreria del servizio di streaming, che varia da Paese a Paese ma è notoriamente molto ampia. Gli utenti potranno così soprattutto scoprire i contenuti esclusivi e originali della piattaforma, che potranno vedere per intere stagioni. La speranza dei dirigenti Netflix è che la qualità dei prodotti convinca a sottoscrivere un abbonamento a pagamento, di cui potranno godere anche su TV e laptop.

Sebbene questo sia il primo pagamento gratuito di Netflix, non è la prima volta che il gigante dello streaming offre contenuti gratis. In passato ha presentato contenuti su YouTube, specie estratti di speciali comici. Inoltre negli Stati Uniti ha sperimentato dei portali gratuiti dopo aver chiuso il periodo di prova prima dell’abbonamento.

Anche altri servizi streaming hanno provato a utilizzare metodi simili, come HBO Max che ha testato l’offerta di episodi limitati per convincere gli utenti ad abbonarsi. Ma questa è la prima volta che, potenzialmente, un utente può sfruttare parte del pacchetto con stagioni intere e un vasto catologo.

L’app gratuita per Android di Netflix è arrivata in Kenya lunedì, con il rollout che continuerà per le prossime settimane. Un esperimento che il gigante dello streaming terrà monitorato: potrebbe essere una mossa vincente per allargare ancora la sua base di utenti.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera,...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera,...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera,...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button